Vela: Confermate otto tappe per le Extreme Sailing Series ™ 2015

La tappa inaugurale della stagione 2015 delle Extreme Sailing Series™ si svolgerà a Singapore dal 5 all’8 febbraio del prossimo anno, con il supporto del Partner locale Aberdeen Asset Management. L’evento avrà luogo a meno di due mesi dalla conclusione del circuito 2014, la cui ultima tappa è in programma a Sydney, in Australia dall’11 al 14 dicembre prossimi. OC Sport, società organizzatrice del circuito e Land Rover, main partner del Circuito, hanno confermato per la prossima stagione altre sep te tappe, ancora da svelare, che toccheranno tre diversi continenti.

Nel 2014 Singapore ha ospitato un evento eccezionale, suscitando grande entusiasmo per le coinvolgenti regate all’interno del difficile campo di regata del Marina Bay, che hanno affascinato pubblico, media e ospiti VIP.

“Quest’anno le Extreme Sailing Series hanno offerto regate spettacolari e un grande intrattenimento”ha commentato Patrick Corfe, Direttore marketing della Aberdeen Asset Management Asia Limited“Abbiamo avuto più barche dell’anno precedente, una maggiore affluenza di pubblico e migliori condizioni di vento. Il Marina Bay è un contesto perfetto per mostrare al pubblico questo format di regate, che consente, tra l’altro, una forte esposizione del nostro brand. Di conseguenza siamo davvero contenti di supportare ancora l’evento nel 2015”.

Andy Tourell, direttore delle Extreme Sailing Series, ha aggiunto: “Negli ultimi otto anni abbiamo portato le Extreme Sailing Series in 25 diverse località, avvicinando la vela ad un nuovo pubblico in tutto il mondo, raccogliendo tutte le sfide e le opportunità che un tour mondiale può offrire. In questi anni il concetto delle regate stile stadio è rimasto il fulcro dell’organizzazione del circuito e sicuramente rappresenta un fattore chiave nella scelta delle località in cui svolgere le tappe. Il format delle regate, le barche e la copertura mediatica mondiale continuano a conferire al circuito il miglior rapporto qualità/prezzo in termini di sponsorizzazioni nel sep tore della vela internazionale. Singapore esprime al meglio il concetto di stadio e pensiamo sia la location ideale per dare il via alla stagione 2015.”

Il 2015 sarà il nono anno di vita delle regate stile stadio delle Extreme Sailing Series e il quinto anno come circuito mondiale. Le Series continueranno a mantenere il livello di competizione sportiva al massimo livello grazie al pluripremiato format di regate, portando la flotta degli Extreme 40 nelle città più rappresentative del mondo sia dal punto di vista sportivo che da quello commerciale.

Il Bando di Regata per il 2015 verrà pubblicato nelle prossime sep timane. Nello stesso tempo saranno aperte le pre-iscrizioni per un massimo di otto team oltre alle wildcard. Il numero chiuso degli iscritti è necessarioper consentire la disputa regolare di regate stile stadio in ogni località anche per il Circuito 2015.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.