Vela: Seconda giornata del Campionato Invernale Anzio-Nettuno, vince Calaf

Ancora condizioni di sole, mare calmo e vento leggero  nella seconda giornata del 40° Campionato Invernale di Altura Anzio-Nettuno che ha visto  vincitore, nella flotta a rating, Calaf il First 34.7 di Andrea Perrone.

L’equipaggio di Calaf è stato autore di una splendida regata, sempre  attento e preciso nelle non facili scelte tattiche  che le condizioni di leggera brezza  da WNW imponevano, sia nella bolina che nella discesa in poppa di un campo di regata  molto tecnico e ben posizionato dal Comitato di Regata presieduto da Mario de Grenet.

La lotta per il primo posto si è svolta tra il veloce First 40 Mon Ile giunto primo in reale e terzo in compensato, Blu Tango Blu il First 40.7 di Roberto Rosa che ha colto un bel secondo posto, Raggio di Sole 2 altro First 40.7 questa volta un pò attardato e l’Half Ton Stern-Pragma Multimedia che scivolava al quinto posto.

Nella classifica ORC bel primo posto di Jean Jack the Dreamer il Bavaria 36  di Giovanni Maglionico seguito da Stern-Pragma Multimedia del trio Morasca/Orestano/Sorge e Cignus il First 36.7 del Sezione Velica della Marina Militare.

In Classe Crociera ancora un successo di Jean Jack the Dreamer, al secondo e terzo posto il First 31.7 Marlin Blu di Franco Cesarini e Ondorfina il Comet 33 di Mauro Di Gianbattista.

In Classe Half Ton Stern-Pragma Multimedia ancora al primo posto, alle sue spalle duello acceso tra i due Farr 31 Loucura di Fabrizio Gagliardi e Pili Pili di Giorgio Martini che ha visto prevalere qest’ultimo di misura.

Nella flotta J-24 che ha disputato due combattute regate, perdura il dominio assoluto dell’equipaggio della Marina Militare con al timone Ignazio Bonanno che mette a segno due primi posti, seguito da Marco Vincenti e Federico Miccio che si sono alternati al secondo posto

Nel post-regata piacevole pasta party sulle terrazze del Circolo della Vela di Roma e del Nettuno Yacht Club.

Tutti in acqua di nuovo il 16 novembre.

Il 40° Campionato Invernale di Anzio-Nettuno è organizzato dal Circolo della Vela di Roma, dal  Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, dalla Lega Navale Italiana sez. di Anzio,,dal Nettuno Yacht Club con la collaborazione della Sezione Velica della Marina Militare,della Half Ton Class Italia, della Vele al Vento asd e della Marina di Nettuno.

Clssifiche e news su www.cvroma.com

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.