Concluso il Nautilia

Concluso il NAUTILIA 2019, la fiera nautica di imbarcazioni usate ad Aprilia Marittima in comune di Latisana (UD), un appuntamento non disatteso da un pubblico che ha raccolto l’invito degli organizzatori a questa 32.ma edizione. Un pubblico mirato e attento alle offerte espositive, che in questo periodo sono state molto allettanti

Nei due week end di apertura della Mostra nautica, agevolati da una situazione meteo   favorevole, i potenziali compratori hanno potuto visitare le imbarcazioni di loro interesse accompagnati ed assistiti dai molti broker qualificati presenti in fiera e le vendite non si sono fatte attendere e già nei primi giorni si sono conclusi contratti alcuni dei quali anche importanti.

La partecipazione per gli espositori, che hanno continuato a credere in questa fiera, è stata ampiamente premiata. A conferma di una seppur ancora timida ripresa del mercato, ha visto in Nautilia l’unica fiera che suscita interesse nel settore dell’imbarcazione usata e dei servizi connessi.

In base alle vendite concluse si può parlare di utenti italiani, austriaci e tedeschi, ma in base alle targhe delle auto parcheggiare si può valutare un buon interessamento anche dei paesi dell’Est europei soprattutto Sloveni e Croati.

Le imbarcazioni che hanno attirato un buon interesse del pubblico sono stati i natanti con fuoribordo ed imbarcazioni a vela fino ai 12 metri, ma non sono mancate vendite anche alcuni “pezzi” importanti.

Quasi 300 imbarcazioni usate esposte e circa 40 marchi di Costruttori presenti in questa edizione, Nautilia ha comunque lanciato un messaggio positivo al mercato, contribuendo a concretizzare molte trattative.

Per chi non ha concretizzato subito, gli organizzatori ricordano la prossima manifestazione di “PORTE APERTE ALL’USATO” nella prossima primavera.  Più precisamente nei week-end di Marzo 2020, i Cantieri di Aprilia saranno aperti gratuitamente al pubblico e, negli stessi spazi riservati al Nautilia, gli Espositori anch’essi gratuitamente, potranno riproporre le imbarcazioni già esposte in Fiera e rimaste ancora invendute.

Quest’anno hanno desiderato partecipare alla Mostra anche numerosi artigiani, specializzati in manutenzioni e refitting raggruppati nell’associazione “Noi operatori di Aprilia Marittima” che in un’unica struttura hanno potuto presentare i loro prodotti e offrire I loro servizi.

Nautilia è stata un’opportunità non solo per gli amanti del settore, ma anche per il territorio di Latisana e Lignano, un’occasione per allungare la stagione turistica che altrimenti si sarebbe conclusa a fine settembre.

Info: CANTIERI DI APRILIA TEL +39 0431-53146 – info@nautilia.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE