Il corso di navigazione oceanica di Captains and Crew: UNA SFIDA LUNGA 2000 MIGLIA

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Grazie alla nostra iniziativa di navigazione oceanica è possibile percorrere una leggendaria rotta tra Atlantico e Mediterraneo. Da Biscaglia alle Eolie, pensando a Gibilterra come spartiacque fisico ed emotivo del viaggio, con sistemazione in un nuovo catamarano in una spaziosa cabina doppia uso singola con bagno personale.

Sarai imbarcato con un equipaggio di almeno altri 3 professionisti. Potrai scegliere se essere coinvolto nella turnazione (come ti consigliamo caldamente) o se invece partecipare come ospite.

La parte didattica verrà svolta in massima parte prima della partenza, in contemporanea con l’allestimento della barca. Poi in navigazione ci sarà modo di prendere confidenza con: pianificazione di una traversata, navigazione notturna, stimata, strumentale, elettronica, Ais e/o radar.

Segnalamenti, meteorologia, sicurezza in navigazione, uso e manutenzione del motore, delle attrezzature e impianti di bordo, maree, onda oceanica, nebbia, pericoli di collisione, navigazione con vento e onda, gestione della cambusa, senza negarsi il piacere di tentare una pesca d’altura o di misurarsi con la cucina galleggiante.

Partenza: La Rochelle – Arrivo: Tropea – tempo stimato: 20 giorni

Costo 750 euro più contributo cambusa

Quando: partenze a febbraio, marzo e aprile 2018

Info: 333 5231427 – info@corsiperskipper.com www.corsiperskipper.com

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.