COSA SUCCEDE DOMANI, LUNEDI’ 25 SETTEMBRE

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Domani, 25 settembre, la Sala ForumUCINA ospiterà, alle 14, il Convegno “Blue Economy: il mare come risorsa di crescita e sviluppo nello scenario europeo e nei contesti regionali“, organizzato da Regione Liguria, Assessorato Sviluppo Economico Portualità e Logistica. Sarà presentato il progetto approvato dalla Regione per favorire l’occupazione giovanile nel settore dell’economia del mare.

Al Teatro del Mare, è in programma l’evento IVM – L’innovazione viene dal Mare, organizzato da UCINA Confindustria Nautica in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria aprirà la giornata degli eventi alle ore 11.

A seguire, alle ore 13, l’Evento a cura della Federazione Italiana Vela: sarà presentato il  Winter Contest e il nuovo sito dell’official partner Olicor/Usail.

Alle 14, la presentazione del progetto Le stelle blu del Mediterraneo, progetto televisivo finalizzato a premiare i porti virtuosi in tema di sostenibilità ambientale. Alle 15, il workshop Design, innovazione e stampa 3D: l’additive manufacturing, in collaborazione con ATENA Lombardia dove si parlerà dell’applicazione della stampa 3D nel campo della nautica.

Ultimo evento della giornata, alle ore 17, un’interessante chiacchierata sulla meteorologia a cura della Lega Navale Italiana.

 

***

GenovaInBlu

Il programma di GenovaInBlu si avvia al termine, ma riserva ancora molte iniziative per questa serata. Fino alle 22 il CIV di via XX Settembre e il CIV Il giardino di Cesarea animano il cuore della città. Via XX ospita, infatti, una vera e propria milonga di tango e i negozi prolungano l’apertura fino alla fine della manifestazione. In via Cesarea un apericena a tema nautico con accompagnamento musicale.

Inoltre, il Museo di Villa Croce dalle 18 alle 24 si trasforma in un beach bar. Un’occasione unica per gustare un aperitivo in terrazza , mangiare un gelato e curiosare tra le opere d’arte. Sul finale una suggestiva proiezione in videomapping sulla facciata del museo.

Domani l’ultimo evento in programma: un percorso tra arte, storia e champagne a Villa Durazzo Pallavicini (evento su prenotazione).

Maggiori dettagli sul sito web.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE