Ecoltivo porta il piacere di coltivare ovunque, sia in casa, sia in barca.

Se la qualità della cucina italiana è famosa in tutto il mondo è anche grazie alle materie prime della quale siamo a disposizione.
Purtroppo ci ritroviamo ad essere obbligati ad acquistare gli ingredienti per le nostre cucine confezionati, imbustati, senza alcun sapore e senza essere a conoscenza del processo di produzione al quale sono stati sottoposti, perché non tutti hanno la possibilità di crescere il proprio orto personale.

Ecoltivo restituisce il piacere di produrre autonomamente le proprie pietanze anche a chi non dispone di un luogo adatto alla cultura tradizionale, grazie alle sue ridottissime dimensioni (10x14x5 cm) trova spazio facilmente, in casa, in un’imbarcazione o in un camper trasformando anche loro luoghi adatti alla coltivazione.

Ecoltivo non contiene terra e le piante crescono in acqua sfruttando la scienza della coltivazione idroponica, i semi e il nutrimento si trovano già al suo interno e sono fin da subito pronti per la crescita, il suo utilizzo è estremamente semplice perché non richiede alcune conoscenze botaniche.

Leggi anche come si coltivano le piante con Ecoltivo in barca

Ecoltivo è così semplice da utilizzare perché richiede solamente l’aggiunta di acqua, ciò rende Ecoltivo lo strumento più semplice e immediato sul mercato per coltivare durante tutto l’anno insalate, spezie e erbe aromatiche.

Il suo utilizzo e semplicissimo, sulla superficie di Ecoltivo è posizionata una fessura che una volta piegata al suo interno funge da livello dell’acqua, aggiungendo acqua (anche del rubinetto) e posizionando Ecoltivo in una zona dove è in grado di ricevere luce diretta del sole inizierà subito il processo di crescita delle vostre piante.

Dopo 3-5 giorni appariranno i primi germogli, è consigliato controllare periodicamente il livello dell’acqua per mantenere sempre una riserva idrica al suo interno.

Ecoltivo è stato ideato e progettato con la massima cura del dettaglio tenendo conto del fatto che deve diventare oggetto di tutti i giorni, dal facile utilizzo e collocabile ovunque nella nostra abitazione, si può quindi definire Ecoltivo non solo uno strumento dedicato alla coltivazione, ma anche un oggetto dedicato ad ‘arredare i nostri spazi.

Ecoltivo presenterà al Salone Nautico di Genova la nuova Serra Idroponica Ecoltivo, provvista di una luce che stimola la crescita della coltivazione, rendendo possibile coltivare anche in zone buie e in condizioni sfavorevoli per la crescita.

La Serra Idroponica Ecoltivo segue la filosofia di Ecoltivo, anch’essa infatti è dotata di dimensioni estremamente contenute (30x30x23 cm), al suo interno è possibile alloggiare 4 Ecoltivo, la Serra Idroponica Ecoltivo è anche progettata in modo da essere modulabile, permettendo quindi di comporre a proprio piacimento strutture dedicate alla crescita delle proprie coltivazioni, creando vere e propri green-walls.

La Serra Idroponica Ecoltivo è dotata di un avanzato sistema interno che regola il sistema d’illuminazione simulando efficacemente il ciclo solare e migliorando la salute delle coltivazioni.

Ecoltivo - serra

L’alimentazione della Serra Idroponica Ecoltivo è a 12 v Dc. (alimetatore esterno incluso 220v a 12v) è quindi di facile connessione anche a sistemi a batteria come quelli situati nelle imbarcazioni, l’alimentazione può essere fornita da per di più dal suo pannello solare (disponibile anch’esso da settembre).

La Serra Idroponica Ecoltivo è inoltre in grado di crescere coltivazioni in vaso, posizionando semplicemente i vasi all’interno della serra.
Ecoltivo è un prodotto italiano e brevettato.