FORT LAUDERDALE BOAT SHOW IN GRANDE STILE PER FERRETTI GROUP

fg-at-flibs-2016

Alla 57° edizione dell’International Boat Show, dal 3 al 7 novembre, il Gruppo presenta 6 nuovi modelli per il mercato americano: Ferretti Yachts 850, Pershing 5x e una nuova versione di Pershing 74, Rivamare e i Custom Line 108’ e Navetta 28

Fort Lauderdale, FL, 3 novembre, 2016 – Ferretti Group si presenta alla 57esima edizione dell’International Boat Show con la solidità di un Gruppo in crescita costante e l’energia di una meravigliosa flotta composta da 19 imbarcazioni, fra open, coupé, flybridge e maxi yacht dai 27 a 108 piedi.
Tra queste spiccano 6 debutti assoluti sul mercato americano, a partire dai capolavori Custom Line 108′ e Navetta 28, modelli della serie planante e semidislocante di Custom Line, che portano nella “Yachting Capital of the World” il massimo dell’avanguardia progettuale e stilistica Made in Italy.
In vetrina anche tre scintillanti novità della stagione 2016-2017 che, dopo la presentazione in Europa, sbarcano negli Stati Uniti: il magnifico flybridge Ferretti Yachts 850, l’emozionante Pershing 5X insieme a una nuova versione di Pershing 74.
Infine la nuova icona Riva, come sempre molto attesa, Rivamare al suo debutto assoluto oltre oceano.
Oltre ai 5 nuovissimi modelli, Ferretti Group espone queste altre eccellenze dell’arte nautica italiana:
– Ferretti Yachts 550, Ferretti Yachts 650, Ferretti Yachts 700, Ferretti Yachts 750;
– Pershing 62, Pershing 70 e Pershing 92;
– Iseo, Aquariva Super, Rivarama Super, 63′ Virtus, 76’ Perseo e 88′ Florida per il marchio Riva
“Fra tutti i maggiori eventi nautici del mondo, Fort Lauderdale è uno di quelli in cui siamo sempre felici di tornare.
Qui ha sede, infatti, la nostra ‘casa’ in America, lo straordinario corporate showroom sull’acqua, che accoglie 365 giorni l’anno i tanti amici armatori, all’interno di una mostra permanente delle nostre imbarcazioni”, ha dichiarato l’Avvocato Alberto Galassi, Amministratore Delegato del Gruppo Ferretti.
“Durante la settimana del salone il nostro impegno si intensifica per dare a clienti e ospiti la possibilità di vedere, toccare e vivere le emozioni trasmesse da una straordinaria flotta di 19 yacht concentrata in un grande spazio espositivo. I nostri Armatori, affezionati e nuovi, avranno la possibilità di apprezzare di persona il fantastico livello raggiunto dai nostri marchi in termini di design, comfort, tecnologia e prestazioni.
Le 6 novità in mostra fotografano splendidamente il forte rinnovamento e il grande successo che il Gruppo Ferretti sta vivendo, e che siamo felici di esibire in questo appuntamento così prestigioso e strategico per la nostra ulteriore crescita nelle Americhe”.
Visitatori e armatori saranno ospitati in uno stand di nuova concezione, elegantemente sofisticato, che viene presentato per la prima volta a Fort Lauderdale dopo che il nuovo design, funzionale e contemporaneo, ha debuttato lo scorso febbraio allo Yachts Miami Beach. Una brillante interazione fra stile e identità di brand che ha ricevuto la nomination nella categoria Best Retail Marketing Initiative al premio Boat Builder Awards 2016. Lo stand propone spazi ampi e accoglienti, nei quali la luce e le architetture disegnano sette aree espositive, ognuna caratterizzata dall’identità cromatica e dagli stilemi delle 7 diverse brand del Gruppo Ferretti.
Al Fort Lauderdale Boat Show, Ferretti Group è in partnership con la prestigiosa maison di champagne Pommery, mentre Pershing prosegue la collaborazione con Lamborghini, inaugurata lo scorso settembre alla Private Preview di Monte Carlo e al Cannes Yachting Festival. Per tutta la durata della fiera prospect e armatori potranno vivere straordinarie esperienze di guida sui bolidi della casa automobilistica italiana.

I DEBUTTI AMERICANI AL 57° FORT LAUDERDALE INTERNATIONAL BOAT SHOW

FERRETTI YACHTS 850
Flybridge lussuoso che offre l’esperienza di vivere in un maxi loft circondato dal mare, Ferretti Yachts 850 sorprende per le linee filanti e decise che, insieme alle forme nette e aerodinamiche, ne hanno fatto l’ennesimo gioiello di una magnifica storia, quasi cinquantennale. Quella di un marchio come Ferretti Yachts, che ha conquistato tutti i principali mercati internazionali. Con sei unità vendute, il nuovo yacht è già uno straordinario successo commerciale.

PERSHING 5X
Il primogenito della “Generazione X” è il nuovo coupé della flotta Pershing: sempre più all’avanguardia, sempre più emozionante. La lettera X – codice aeronautico che rimanda a performance estreme ed evoluzione tecnologica – evoca la spinta inesauribile a solcare nuovi orizzonti a velocità da brivido. Le linee, le propulsioni e lo stile di Pershing 5X hanno già conquistato il pubblico, con ben sei unità già vendute.

PERSHING 74 NEW VERSION
Il restyling di Pershing 74 rappresenta la nona novità che Ferretti Group presenta nel 2016. Al debutto al Fort Lauderdale International Boat Show, la nuova versione vede in particolare un grande rinnovamento degli allestimenti interni, frutto dell’attenta ricerca da parte di design e architetti del Dipartimento Engineering. Inoltre, come già sul nuovissimo 5X, anche questo Pershing 74 installa il nuovo sistema EASYDOCK, progettato in collaborazione con Top System ed esclusiva assoluta per Pershing.

RIVAMARE
Rivamare è la nuova icona di stile e design che scrive una nuova pagina negli oltre 170 anni di storia Riva. Il nuovo open del cantiere di Sarnico, con già 8 unità vendute in meno di 3 mesi, è un gioiello dalle linee sinuose, dai materiali pregiati e dai dettagli unici, degno erede di capolavori come Aquariva Super e, prima ancora, Aquarama. Un capolavoro italiano contemporaneo.

CUSTOM LINE 108’
Il maxi yacht planante raggiunge i vertici dell’eccellenza nautica grazie a una combinazione di spirito sportivo, design elegante, grandi volumi, allestimenti tecnologici all’avanguardia e interni sofisticati e interamente personalizzati dall’armatore. Custom Line 108’ racchiude in sé un nuovo concetto di lusso, oltre che un vero e proprio tocco di “nobiltà”.
L’armatore così, oltre a vivere l’esperienza unica di “creare” la barca dei propri sogni, possiederà un inimitabile capolavoro del Made in Italy, unico per le proposte introdotte a bordo.
Custom Line 108’ è dotato del dispositivo brevettato Dual Mode Transom (DMT) e dell’innovativo sistema di infotainment “VOTIS” (Videoworks One Touch Infotainment System). E per offrire il massimo del confort anche durante la sosta in rada, è equipaggiato con pinne stabilizzatrici elettroidrauliche con funzionalità underway e zero speed.

CUSTOM LINE NAVETTA 28
Custom Line Navetta 28 è una imbarcazione ricca di novità, riconoscibile dall’inconfondibile profilo esterno e dall’area pranzo panoramica con porte vetrate circolari scorrevoli che consentono grande flessibilità nell’utilizzo del ponte superiore. L’ampio sun-deck è un confortevole ponte privato, allestibile su richiesta con vasca idromassaggio e tendalino. Sul ponte principale una finestratura continua si estende da poppa a prua; sottocoperta si ammirano quattro vetrate a scafo all’altezza delle cabine ospiti. Navetta 28 è stata la prima imbarcazione Custom Line a installare il Dual Mode Transom (DMT), brevetto di Ferretti Group; è inoltre presente il sistema “VOTIS” (Videoworks One Touch Infotainment System). La barca, nella versione standard, è equipaggiata con pinne stabilizzatrici elettroidrauliche underway per la navigazione e con stabilizzatori giroscopici.

sull'autore

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.