I AM GENOVA – 1979 – 2019 SLAM CELEBRA I 40 ANNI

 13/03/2019 

”Siamo nati a Genova 40 anni fa. Quando abbiamo visto la luce era la lanterna” 

1979 – 2019 – Slam, il brand genovese di abbigliamento per la vela nato dalla passione per il mare e sinonimo di tecnicità e performance, celebra il suo 40°anniversario 

I AM GENOVA – Partire da Genova e guardare lontano 

Questo il pensiero che ha ispirato Slam a raccontare un traguardo così significativo partendo proprio dalla sua città natale, Genova. 

Genova- Palazzo Ducale

Un anniversario importante, un’occasione per rendere omaggio a Genova, dando vita a un progetto corale di identità cittadina. Un racconto fotografico dei genovesi per cogliere il vero spirito della città, con l’ispirazione di un performer come il fotografo Settimio Benedusi, e l’aiuto e la complicità dei cittadini stessi. Quest’ultimi saranno i protagonisti assoluti del progetto I AM GENOVA: uno shooting collettivo, un evento pubblico che si terrà dal 20 al 26 maggio a Palazzo Ducale. Per una settimana, questa splendida cornice diventerà un grande laboratorio fotografico e un’installazione prenderà forma giorno per giorno. Le foto, infatti, verranno scattate, ritoccate, stampate e appese su un grande board, sul quale si comporrà gradualmente il ritratto della città. 

Per scrutare le persone che maggiormente rappresentano il carattere di Genova, Slam si affianca ad un alfiere della fotografia democratica e particolarmente attuale, Settimio Benedusi che aggiunge rilevanza a un progetto già ambizioso e importante.

Slam coinvolge la città per un’intera settimana, realizzando un ritratto delle persone che ne rappresentano il carattere, uno spaccato attuale della sua unicità. 

Matteo Capurro, uno dei testimonial di Slam con indosso la capsule 40°

Venerdì 24 maggio il brand organizzerà una serata ufficiale con l’esposizione della la mostra fotografica. Un momento di grande impatto emotivo, con tanti amici del marchio e ospiti illustri. 

I 40 anni sono per Slam l’occasione per donare alla città la possibilità di essere al tempo stesso artefice, protagonista e spettatrice. 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE