IL GRUPPO FERRETTI PREMIATO AI “BOAT BUILDER AWARDS FOR BUSINESS ACHIEVEMENT” 2016

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Il Submersible Hatch, sistema implementato per la prima volta sul nuovo Ferretti Yachts 850, ha vinto nella categoria “Innovative On Board Design solution”

Amsterdam, 18 novembre 2016 – L’impegno in Ricerca & Sviluppo premia sempre, e spesso viene anche premiato. Ne sa qualcosa il Gruppo Ferretti che, avendo fatto dell’avanguardia tecnologica uno dei suoi punti di forza, ha ricevuto l’ennesimo riconoscimento per l’alto grado di innovazione di una soluzione presente sul magnifico Ferretti Yacht 850.
Il Boat Builder Awards for Business Achievement, sponsorizzato da FUSION, azienda leader nella produzione di impianti stereo, altoparlanti, subwoofer e amplificatori destinati all’uso in ambito nautico, ha premiato il Submersible Hatch, nuovo float-in garage e sistema di apertura a poppa sviluppato in collaborazione con lo studio H + B Technics.
La cerimonia si è svolta mercoledì sera ad Amsterdam, durante il Marine Equipment Trade Show. Il Gruppo ha vinto nella categoria “Innovative On Board Design solution”, una delle otto categorie del prestigioso evento organizzato da METSTRADE e dalla rivista IBI (International Boating Industry).
Il Submersible Hatch è un sistema che permette al portellone del garage di aprirsi a ribalta sulla spiaggetta, formando un grande beach club a pelo d’acqua. Una volta posizionato sopra la porzione mobile della spiaggetta, il portellone si allinea infatti alle porzioni laterali fisse della stessa. Quindi, insieme alla parte centrale della spiaggetta, scende diagonalmente sott’acqua fino a liberare la bocca del garage, permettendone l’allagamento e un’agevole movimentazione del tender e del jet ski, che possono essere varati l’uno indipendentemente dall’altro. Il piano subacqueo può essere poi posizionato a diverse profondità, per prepararsi al meglio alle attività marine e per godere di una superficie sommersa dove rilassarsi.
Questa soluzione di successo non solo migliora l’esperienza a bordo, ma presenta notevoli elementi distintivi di ingegneria e progettazione. È stata registrata come brevetto del Gruppo e sarà presto installata su numerose altre imbarcazioni, a partire dal nuovo Riva 100′ Corsaro.
Gli importanti investimenti in Ricerca e Sviluppo hanno generato, oltre al Submersible Hatch, varie soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate diventate brevetti Ferretti Group, come il Convertible Top presente su Riva 88’ Florida e 76′ Bahamas e il sistema Dual Mode Transom (DMT), installato a bordo di tutti i maxi yacht di ultima generazione del marchio Custom Line.
Grande soddisfazione quindi per un premio che valorizza ulteriormente le risorse impiegate da Ferretti Group per rendere sempre più unica, anche con il supporto della tecnologia, l’esperienza di navigazione.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.