Honda Marine presenta i nuovi fuoribordo portatili BF4, BF5, BF6

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Honda Marine arricchisce la sua gamma di motori marini portatili con l’introduzione dei nuovi fuoribordo BF4, BF5 e BF6.

 

Dopo aver rinnovato e migliorato il sorprendente BF2.3, Honda Marine amplia la propria gamma di fuoribordo portatili con l’introduzione dei nuovi BF4, BF5 e BF6. Progettati grazie alla più evoluta tecnologia Honda, questi motori sono stati sviluppati per incontrare le esigenze di chi ha necessità di motorizzare piccoli scafi o gommoni.

 

PORTABILITÀ

Grazie al peso ridotto (a partire da 27 kg) e al nuovo design della maniglia, questi motori possono essere facilmente trasportati, dato che anche la barra del timone può essere ripiegata in modo da poterlo riporre senza alcuna difficoltà.

 

COMFORT

I tre fuoribordo sono equipaggiati con un nuovo sistema di avviamento a decompressione che permette partenze senza sforzo a qualsiasi temperatura. I nuovi supporti del motore sono integrati per assorbire in maniera ottimale le vibrazioni sia ai bassi che agli alti regimi permettendo così un ottimo comfort di crociera.

Il BF5 e il BF6 sono disponibili anche con un nuovo sistema di ricarica della batteria da 12V 6A in grado di fornire l’energia necessaria al funzionamento dei dispositivi di bordo. Tutti e tre i motori sono dotati di interruttore di arresto di sicurezza.

 

PERFORMANCE

Il serbatoio per il carburante ha un’ottima capacità (1,5 litri) e questo permette di disporre della più ampia autonomia di funzionamento per la loro classe (oltre 43 minuti a piena manetta). Inoltre il BF5 e il BF6 possono essere collegati ad un serbatoio esterno per poter affrontare trasferimenti più lunghi. Inoltre, la possibilità di scegliere tra una gamma di 5 eliche permette di soddisfare ogni esigenza in termini di spinta e velocità.

 

AFFIDABILITA’

I nuovi BF4, BF5 e BF6 sono motori monocilindrici da 127cc, frutto della collaudata e super affidabile tecnologia Honda a quattro tempi. Sono dotati di un sistema di controllo dell’olio motore che limita automaticamente il regime a 2.300 giri/min in caso di diminuzione della pressione dell’olio e sono disponibili sia con albero corto (38 cm) che con albero lungo (51 cm).

 

La presentazione ufficiale di questi nuovi fuoribordo avrà luogo al Boat Show di Southampton il 19 settembre 2016, il giorno successivo, 20 settembre, al Salone di Genova, infine il 28 settembre al al Grand Pavois di La Rochelle in Francia.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.