I Dinghy ancora nelle acque di Castiglione del Lago

Castiglione del Lago – (aga) Torna al Circolo Velico Castiglionese di Castiglione del Lago un appuntamento di alto livello con le regate del XV Trofeo Dinghy 12’ Classic, in programma sabato 7 e domenica 8 giugno prossimi, valide per il Campionato nazionale. Le imbarcazioni previste sono circa 40 per altrettanti equipaggi, in un Lago Trasimeno in ottima forma.

Per la seconda volta, quindi, la flotta Dinghy si ripresenta sul Lago Trasimeno, dove è stata già nel 2014 ospite del CVC, quando vinse un fortissimo Roberto Benedetti, Circolo Velico Toscolano Maderno, che superò il resto della flotta con tre primi posti ed un secondo, imponendosi con autorità nonostante lo spiccato agonismo degli altri velisti. Il CVC, molto attento agli aspetti organizzativi, logistici e di accoglienza degli equipaggi, riscosse un notevole successo da parte degli appassionati.

Il Dinghy è una raffinata e affascinante barca in legno di 12 piedi di lunghezza, maneggevole nella navigazione da diporto, ma impegnativa in regata dove richiede capacità tecniche e tattiche. Nei suoi oltre 100 anni di vita il Dinghy 12’ Classic ha in assoluto il primato del maggiore numero di campionati italiani disputati: questo di giugno a Castiglione del Lago sarà l’81°.

Come le altre manifestazioni del CVC, anche questa ha il supporto di Regione dell’Umbria, Camera di Commercio, Comune di Castiglione del Lago.

Ogni info in segreteria del CVC per le regate, Via Brigata Garibaldi, 5/A, o sul sito www.cvcastiglionese.it, e per quanti volessero iscriversi per entrare a far parte del Club Velico Castiglionese. 

sull'autore

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.