Mercury-Deals-2017_Outboard-engines_Testa_970x160

Il nuovo display multi-funzione TRITON2 di B&G® definisce nuovi standard nella strumentazione per la vela

La nuova strumentazione multi-funzione per la vela di B&G con tecnologia LCD transflettiva vanta contrasto e visibilità eccezionali in tutte le condizioni di luminosità

Romsey, Regno Unito – B&G®, leader e specialista mondiale in strumentazione per la navigazione a vela, è orgogliosa di presentare la nuova strumentazione multi-funzione Triton2 e il relativo Pilot System Control Pad.

Il nuovo Triton2 offre ai velisti la visualizzazione più chiara di sempre delle informazioni fondamentali, usando una funzionalità capace di mostrare sullo schermo dati di vento, velocità, profondità, AIS e le funzioni specifiche per la vela di B&G, quali SailSteer e Laylines. Il nuovo Triton2 può essere inoltre combinato con un sistema pilota e controller che garantisce al velista un eccezionale autopilota per la vela davvero affidabile e preciso.

La tecnologia Transflective LCD sfrutta il riflesso della luce solare, se presente, per fornire una visibilità ancora migliore durante il giorno e un consumo ridotto di energia rispetto ai tradizionali display unicamente retroilluminati. Grazie alla retroilluminazione a LED straordinariamente efficiente, il Display Triton2 è vincente, sia di giorno sia di notte. Il pannello LCD di Triton2 è ‘optically bonded’ ovvero aderisce perfettamente al vetro anti-riflesso del display, così da eliminare completamente la possibilità di formazione di condensa o di appannamento all’interno del dispositivo.

“La Serie Triton di B&G è stata lanciata per la prima volta nel 2012 ed è diventata velocemente la strumentazione ‘must have’ per i velisti di tutto il mondo.” Ha dichiarato Leif Ottosson, Presidente e CEO di Navico, che ha aggiunto, “Il Triton2 è ancora più chiaro, sottile – con i suoi 8mm di spessore, e più facile da utilizzare, ma ha mantenuto le nostre funzionalità B&G specifiche per la vela.”

Questo intelligente strumento multi-funzione può essere configurato per mostrare diverse ‘pagine’, ovvero schermate di informazioni come velocità della barca, profondità, rotta, velocità del vento, direzione e dati AIS. Gli utenti possono passare velocemente da una pagina all’altra per accedere alle varie informazioni usando i pulsanti in silicone altamente responsivi, che rendono così il Triton2 facile da utilizzare anche con mani bagnate o quando si indossano i guanti e in tutte le condizioni meteo. Triton2 è inoltre impermeabile secondo gli standard IPX7.

Progettato per una facile installazione, il display Triton2 offre una soluzione front-mount senza necessità di accesso al retro della console o del pannello, e una connettività single-cable NMEA 2000® tanto per la corrente quanto per i dati. Un menu on-screen intuitivo semplifica al massimo la configurazione delle pagine sulla base di ogni imbarcazione e dei dati disponibili. Il display Triton2 è compatibile con una vasta gamma di strumenti, sensori e altre fonti dati NMEA 2000®.

Oltre a Triton2 è disponibile una nuova tastiera pilota, compatibile con un’ampia selezione di computer pilota B&G. La tastiera è un controller autopilota completo dotato di funzionalità Intelligent Sail Steering con bussola e wind steering, controllo Smart Manoeuvre per virare con il semplice tocco di un pulsante e integrazione con il chartplotter per consentire la navigazione tra waypoint e rotte.

Il display e la tastiera pilota Triton2 saranno disponibili da Settembre 2016. 

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.