Boat Days la nuova iniziativa dedicata alla nautica e organizzata dagli operatori del Lazio vedrà il patrocinio di Confindustria Nautica nell’ambito della sua missione di rappresentanza, promozione e diffusione della nautica da diporto.

Il vice presidente di Confindustria Nautica Piero Formenti ha dichiarato: “abbiamo accolto con piacere la richiesta di Boat Days, la nuova iniziativa dedicata alla nautica organizzata dagli operatori del Lazio, di entrare a far parte progetto voluto dall’associazione nazionale di categoria per il coordinamento della programmazione delle manifestazioni di settore nautico nel paese. In questa ottica, il Consiglio di Presidenza di Confindustria Nautica ha deliberato la concessione del patrocinio dell’evento, come già avvenuto per diverse altre iniziative del comparto sul territorio che hanno già aderito all’iniziativa. Ritengo molto importante proseguire con questa attività di pianificazione del calendario a tutela dell’immagine e della professionalità di tutto il comparto e che rappresenta una garanzia per gli organizzatori e per il pubblico”.

Boat Days, in programma dal 22 al 25 aprile 2022, si svolgerà all’interno del Marina di Santa Marinella in provincia di Roma a soli 35 minuti dalla Capitale.

Il Porto Turistico del Marina di Santa Marinella ospiterà il villaggio di Boat Days che si svilupperà su un’area espositiva con imbarcazioni e gommoni a terra nonché imbarcazioni e gommoni disponibili per le prove in mare.

Circa 80 le imbarcazioni tra quelle esposte a terra e quelle disponibili per le uscite in mare per un format espositivo ben identificabile nato dall’esigenza di creare un contenitore realizzato dagli operatori della nautica che ben conoscono le aspettative dei visitatori.

L’evento ad ingresso gratuito si svolge sotto il patrocinio del CONI, la Regione Lazio, il Comune di Santa Marinella e Confindustria Nautica.

“Oggi si può e si deve puntare allo sviluppo di manifestazioni dedicate al mondo della nautica in una formula di tipo itinerante nel tempo ed in diverse location per promuovere e valorizzare tutto il settore” dichiara Gianluca Rocca responsabile comunicazione e relazioni esterne di Boat Days.

Boat Days è nato dalla forte esigenza degli operatori del Lazio di promuovere il mondo della nautica su un territorio importante come il nostro per questo settore” conclude Rocca .

Ufficio stampa Boat Days [email protected]