INAUGURATO IL NUOVO LABORATORIO VIDEOWORKS

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

ENTRO POCHI MESI RADDOPPIERA’ LA CAPACITA’ PRODUTTIVA 

-Videoworks continua il suo percorso di crescita inaugurando il nuovo laboratorio che porterà entro il primo gennaio 2018 al raddoppio della capacità produttiva 

-Il nuovo layout assicura tra le altre cose l’ottimale tracciabilità di tutti i materiali utilizzati 

Continua il percorso di crescita che Videoworks ha imboccato nel corso dello scorso anno e che porterà l’azienda italiana – leader nel settore audio/video, entertainemnt, IT e domotica – non solamente a raddoppiare la capacità produttiva, ma anche e soprattutto a migliorare ulteriormente la qualità del servizio al cliente finale.

Per mantenere il percorso di crescita intrapreso, è necessario poi avere una capacità produttiva adeguata a un mercato che vede l’utilizzo degli impianti audio/video, domotico e di rete di bordo come una delle richieste principali da parte dell’Armatore e dei suoi ospiti. Guardare una partita di calcio su un grande monitor ad altissima risoluzione, ascoltare ottima musica grazie a casse che riproducono un suono fedele e puro, dare un party a bordo, gestire semplicemente luci, tende, contenuti multimediali e clima e navigare in internet in maniera sicura e affidabile, sono diventati i “must-have” dell’integrazione dei sistemi.

RADDOPPIO DELLE POSTAZIONI E DELLA CAPACITA’ PRODUTTIVA 

Videoworks ha, a questo scopo, raddoppiato le postazioni di lavoro del proprio laboratorio, passando da 6 a 12. Anche il flusso di materiale è stato ottimizzato e segue un percorso preciso che parte dall’ingresso in magazzino, per poi attraversare il laboratorio e l’area di collaudo, fino a uscire poi dal magazzino in direzione della spedizione al cliente finale.

Questa modalità di lavoro garantirà, a partire dal primo gennaio 2018, il raddoppio della capacità produttiva. Ma il nuovo layout assicura anche l’ottimale tracciabilità del materiale, che viene registrato in ingresso per ogni commessa e per ogni fase del processo produttivo.

Il nuovo laboratorio è solo uno dei progetti che Videoworks sta realizzando per raggiungere gli obiettivi prefissati: nel 2018 infatti verrà implementato il nuovo modello di controllo con la definizione dei relativi indicatori aziendali del business.

UNA NUOVA DIVISIONE PER ACCELERARE NEL CORE BUSINESS DELLO YACHTING 

Non si puo’ tralasciare la recente creazione della divisione totalmente dedicata al service, denominata Yacht Service Division. Questa divisione raggruppa al suo interno tre ambiti di servizio collegati tra loro: l’assistenza post-vendita a chiamata (sia in garanzia sia fuori garanzia), la gestione dei contratti di manutenzione programmata e la gestione del refitting.

La Yacht Service Division assicura così un servizio di assistenza non-stop a partire dall’installazione del primo sistema integrato fino al refitting dello stesso, con possibilità di upgrade ed adeguamento dei sistemi durante tutta la vita dello yacht

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.