Marina di Loano si prepara ad accogliere Giovanni Soldini e il team di Maserati

Dal 6 agosto il trimarano Maserati Multi70 di Giovanni Soldini, sponsorizzato da UnipolSai, approda a Marina di Loano.

Maserati Multi70 il trimarano con cui lo skipper Giovanni Soldini e il suo team partiranno per la nuova avventura della stagione agonistica 2016-2017, sarà ormeggiato a Marina di Loano dal 6 agosto e fino alla metà di settembre.

Il trimarano, messo a disposizione da John Elkann e sponsorizzato da UnipolSai, rappresenta una nuova fase del progetto agonistico di Giovanni Soldini, che affronterà ulteriori impegnative sfide a bordo di un’imbarcazione considerata l’ultima frontiera della vela: questo trimarano lungo 21,20 metri e largo 16,80 metri, infatti, può sollevarsi sull’acqua navigando esclusivamente sui foil (derive) e sui timoni, riducendo così drasticamente la superficie bagnata e aumentando di conseguenza le sue performance fino a superare i 40 nodi di velocità.

A fare da palcoscenico a Maserati Multi70, Marina di Loano la struttura portuale di proprietà del Gruppo Unipol che si trova nel Ponente ligure, a un passo dal centro storico cittadino e a un’ora dagli aeroporti di Genova e Nizza.

Marina di Loano è un moderno porto turistico ricco di opportunità per vivere la magica atmosfera che il mare offre accogliendo gli ospiti tutto l’anno con il suo clima particolarmente mite. 

La Marina ospita oltre 900 imbarcazioni da 6 a 77 metri di lunghezza all’interno di un bacino facilmente accessibile, ben protetto da un’imponente diga foranea e sicuro anche nelle condizioni meteomarine più avverse. Accoglienza, servizi e sicurezza di ospiti e imbarcazioni sono le priorità dello staff di Marina di Loano e sono garantite 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

 

Il Gruppo Unipol crede fortemente che lo sport, se vissuto con passione, lealtà, correttezza e trasparenza, possa diventare promotore di quei valori necessari alla persona per crescere nella società.

 

Pensare al futuro delle persone per il Gruppo Unipol vuol dire pensare anche a ciò che amano: lo sport.

 

Per seguire la sfida di Maserati o per maggiori informazioni:  http://maserati.soldini.it/

 

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.