MARINA GENOVA: TORNA XMASTER – THE SUPERYACHT MASTERS GET- TOGETHER

La quarta edizione dell’evento XMASter, organizzato da Marina Genova, invita i professionisti della grande nautica alla scoperta di Genova, città protagonista dello Yachting Internazionale.

 

Continua e si rafforza l’impegno di Marina Genova rivolto alla sostenibilità e alla tutela del mare; l’evento quest’anno sostiene Blue Marine Foundation ed i suoi progetti di salvaguardia degli Oceani e del Mar Mediterraneo.

 

 

Genova, 28 ottobre 2019 – Torna a Genova, venerdì 29 novembre 2019, la quarta edizione di XMaster – the Superyacht masters get-together, l’evento natalizio esclusivo organizzato da Marina Genova per comandanti di superyacht con il coinvolgimento delle maggiori società internazionali di brokerage e management e di numerosi protagonisti della nautica mondiale che riconoscono alla città il ruolo consolidato di capitale dello Yachting.

 

“Siamo, come sempre, molto orgogliosi di accogliere nella nostra splendida città influenti ospiti dell’industria dello yachting grazie all’ormai “tradizionale” rendez-vous che da anni organizziamo per festeggiare la conclusione della stagione e il Natale. Comandanti, yacht broker, professionisti ed  influencer dell’industria nautica internazionale andranno alla scoperta dei tesori nascosti di Genova, città di lunga tradizione marinara da sempre riconosciuta come capitale dello Yachting. – ha dichiarato Giuseppe Pappalardo, Amministratore Delegato di S.S.P. Società Sviluppo Porti srl, società di gestione di Marina Genova. – “Continua con questa edizione anche il nostro impegno a sostegno della salvaguardia del Mare che portiamo avanti con importanti iniziative concrete e attraverso una costante opera di sensibilizzazione della categoria: quest’anno lanciamo una raccolta fondi a favore di Blue Marine Foundation, l’associazione già nota a livello internazionale per l’impegno nella salvaguardia e tutela dell’ambiente marino con interessanti progetti anche nel nostro Mar Mediterraneo.”

 

Come da tradizione Xmaster riserverà ai propri ospiti un programma unico ed originale per far scoprire i tesori del centro storico genovese, Patrimonio dell’Unesco, attraverso un percorso interessante e divertente tra le antiche botteghe, la magnificenza dei Palazzi dei Rolli, le curiosità storiche, i luoghi d’arte e le specialità gastronomiche. Una location di eccezione ospiterà la serata di Gala.

 

L’evento è organizzato da Marina Genova con il sostegno di importanti sponsor quali Lusben , San Giorgio Shipping & Yachting services, Solo Portofino, Eazy Bunker, Boero, Orbis Yacht, DYT, Cambiaso e Risso e Lynx Yacht oltre a Slam, Foglizzo e Euthalia fragrances e vanta il supporto di grandi players internazionali quali Bluewater, Burgess, Engel & Voelkers Yachting, Hill Robinson, Italian Yacht Master e West Coast Brokerage & Yachting Services nel sostegno a Blue Marine Foundation.

 

Marina Genova è uno dei più moderni complessi per la grande nautica da diporto.
Situato a 10 minuti dal centro cittadino e a 5 minuti dall’Aeroporto Internazionale C. Colombo, ha 3 grandi darsene, 500 posti barca di cui 100 per yacht da 30 a 130 metri, negozi esclusivi dedicati alla nautica e non solo, 9 punti per la ristorazione: oltre al ristorante più raffinato, anche la pizzeria di qualità, trattoria e focacceria liguri, cucina asiatica, ristorante di pesce e coquillage, birreria, gelateria e bar caffè. Marina Genova è oggi nel Mediterraneo il polo nautico di eccellenza capace di offrire il top in termini di logistica e servizio. La Concessione Demaniale è unica nella sua durata a livello delle riviere italiana a francese e ha durata fino al 2092. Marina Genova (44°25’N – 08°50’E) ha inoltre ottenuto la certificazione secondo lo schema “MaRINA Excellence” di RINA con le certificazioni aggiuntive 24 Plus e 50 Gold. www.marinagenova.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE