A Marina di Varazze assegnata la “Bandiera Blu” per il decimo anno consecutivo

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

Anche quest’anno, per la decima volta dall’inizio della sua attività, nel 2008, Marina di Varazze ha ottenuto la “Bandiera Blu 2017”, prestigioso riconoscimento internazionale assegnato dalla Foundation for Environmental Education (FEE), affermatosi come ‘eco-label’ a livello mondiale per la certificazione della qualità ambientale relativamente al turismo sostenibile in località marine e lacustri.

La “Bandiera Blu” attesta l’eccellenza nella gestione sostenibile del territorio e delle strutture e viene assegnata non solo ai Comuni, ma anche agli approdi turistici.

Qualità della gestione ambientale, servizi, servizi, sicurezza, qualità delle acque e impegno in tema di educazione ambientale e informazione sono i principali aspetti oggetto di valutazione da parte di una Commissione Internazionale e che richiedono il rispetto di severi requisiti e procedure, oltre all’impegno costante da parte del Marina nella direzione di un continuo miglioramento.

La Bandiera Blu si aggiunge ad altri prestigiosi riconoscimenti ottenuti da Marina di Varazze fin dalla sua apertura, grazie all’eccellenza e alla qualità dei servizi offerti. Tra questi: la Certificazione “Five stars” conferita dall’International Marine Certification Institute, il Best Marina development Italy 2008 e il Best Luxury Marina Development Italy 2010.

e

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.