Massimo Perotti nominato Cavaliere del Lavoro

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

UCINA Confindustria Nautica: Massimo Perotti, Presidente di Sanlorenzo Yachts e Presidente Emerito di UCINA nominato Cavaliere del Lavoro per l’anno 2017 dal Presidente della Repubblica.

Massimo Perotti, Presidente di Sanlorenzo Yachts e Presidente Emerito di UCINA è stato nominato Cavaliere del Lavoro per l’anno 2017 con Decreto del Presidente della Repubblica.

Dei 25 Cavalieri insigniti, ben 21 sono espressione del sistema Confindustria. Massimo Perotti è attualmente, quale Presidente Emerito, membro del Consiglio di Presidenza di UCINA Confindustria Nautica, Associazione di categoria in cui ha ricoperto il ruolo di Presidente dopo essere stato, dal 2012 al 2014, Vice Presidente e, dal 2010, membro del Consiglio Direttivo. Sanlorenzo Yachts è iscritta ad UCINA Confindustria Nautica dal 1966 e dal 1967 , per oltre cinquanta edizioni, partecipa al Salone Nautico Internazionale di Genova.

Nato a Torino nel 1960, dove si è laureato in Economia presso l’Università degli Studi, e dopo aver completato il suo percorso di studi accademici all’Università di Miami, U.S.A., entra a far parte di Azimut S.p.A., di cui diventa Amministratore Delegato.

Dal 2005 è Presidente e Amministratore Delegato di Sanlorenzo S.p.A., che sotto la sua guida si è posizionato al terzo posto nella classifica mondiale dei 20 maggiori costruttori di imbarcazioni sopra i 24 mt,  primo  monobrand assoluto nella classifica,  con 320 dipendenti diretti, e oltre 1000 unità  operanti nell’indotto.

 

 

Genova, 1° giugno 2017

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.