MENO DI UN MESE AL VIA DEL SALONE NAUTICO DI SIVIGLIA

Dal 25 al 30 giugno, le sponde del Rio Guadalquivir ospiteranno la prima edizione del Salone Nautico Internazionale di Siviglia.

Durante secoli, grazie alla sua collocazione geostrategica, questo fiume è stato un luogo di transito commerciale di grande importanza.

Dal Muelle de las Delicias, infatti, Magellano ed Elcano salparono 500 anni fa per affrontare la prima circumnavigazione del globo.

L’evento che si terrà nella splendida cornice andalusa punta ad essere un incontro di riferimento per il settore nautico del sud Europa.

Il Molo delle Delizie, a due passi dalla rinomata Piazza di Spagna, accoglierà le imbarcazioni degli espositori tra le quali spicca la presenza del cantiere francese Beneteau.

Il salone nautico nasce anche dalla volontà di avvicinare il pubblico al mondo del mare. Per questo motivo sono state programmate numerose attività durante questa manifestazione di 6 giorni.

Nell’area dedicata alla scuola del mare si terranno attività dedicate ai più piccoli, mentre nell’area gastronomica si terranno spettacoli di show cooking grazie agli sponsor Aceite de Coral ed Estrella Galizia.

Numerose le conferenze a tema nautico che si terranno durante la manifestazione.

Lo spettro temporale coperto dalle varie conferenze sarà molto ampio.

Partendo dalle tecniche di navigazione ai tempi di Magellano ed Elcano arrivaremo ad esplorare un futuro prossimo grazie alla conferenza di IBM – General Market Spain relativa alle applicazioni dell’intelligenza artificiale nel campo nautico.

L’evento è anche sponsorizzato da Deutsche Bank e Cobra Rib Boat, la quale presenterà le sue varie imbarcazioni.

In settimana sarà possibile comprare i biglietti d’accesso al salone attraverso la prevendita online nel sito web www.salonnauticosevilla.com

Confermata la presenza di numerose istituzioni che supporteranno questo evento organizzato in collaborazione con il municipio di Siviglia: Istituto andaluzo del patrimonio storico, Salvamento Marítimo, Guadia Civil, Puertos de Andalucia, Andalucia Emprende, Iniciativa Cuidadana Sevilla 2019-2022, Camera di Commercio, Industria, Servizi e Navigazione di Siviglia, Croce Rossa spagnola, ANAVRE, Universitat Politècnica de València, Federación Andaluza de Remo, la Commissione nazionale della commemorazione del V Centenario della circumnavigazione del globo e la ONG Amigos Solidarios.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE