Mercury-Deals-2017_Outboard-engines_Testa_970x160

Mercury riceve due nomination per i DAME Design Awards del 2016

mercury-joystick-piloting-system
Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Belgio, Verviers, 18 ottobre 2016. Active Trim e il sistema di nuova generazione Joystick Piloting di Mercury, due prodotti presentati di recente da Mercury Marine, leader nel settore dei motori marini, hanno ricevuto la nomination per i DAME Design Awards: si tratta del riconoscimento internazionale di design più prestigioso del settore marittimo, riservato alle attrezzature e agli accessori per uso marittimo di nuova concezione.

In totale sono 67 i prodotti che hanno ricevuto la nomination per i DAME Awards, e i vincitori verranno annunciati il 15 novembre in occasione del Salone Nautico Internazionale METS di Amsterdam. I prodotti nominati rimarranno in esposizione per tutta la durata del salone METS, dal 15 al 17 novembre, e i vincitori verranno scelti da un gruppo di giudici indipendenti nominati per l’occasione.

Le nomination seguono il riconoscimento ottenuto due settimane fa da altri due prodotti Mercury, vale a dire il modulo Bluetooth e l’app VesselView Mobile nonché l’Electronic Steering Helm: ognuno di essi è stato insignito di un Innovation Award in occasione dell’International Boatbuilders Exhibition and Conference di Tampa, in Florida.

“I premi e le nomination ricevuti sono la testimonianza dell’attenzione dedicata ai clienti, delle capacità tecniche e della cura per i dettagli dimostrate dai team di progettazione industriale e dagli ingegneri di Mercury”, ha detto David Foulkes, vice presidente Mercury per i settori Sviluppo Prodotto, Ingegneria e Racing, nonché CTO di Brunswick Corporation. “Siamo determinati a rimanere leader di settore per innovazione, design intuitivo ed efficienza produttiva.”

I nuovi sistemi Active Trim e Joystick Piloting di Mercury sono ora disponibili presso tutti i rivenditori Mercury.

Joystick Piloting

Una serie di miglioramenti innovativi al sistema Joystick Piloting di Mercury Marine, che fa parte della gamma di tecnologia digitale SmartCraft, portano l’esperienza di navigazione ad un nuovo livello di guida: facile e divertente.

Il sistema Joystick Piloting di nuova generazione di Mercury Marine garantisce estrema sicurezza ai diportisti in fase d’ormeggio o di manovra a basse velocità, permettendo loro di manovrare facilmente l’imbarcazione a 360° e controllare il sistema di propulsione, il tutto “in punta di dita”.

• L’Integrated Precision Pilot Pad rende il Joystick ancora più intuitivo.

• Il nuovo indicatore di modalità del Joystick indica con chiarezza all’operatore le modalità Route (rotta), Heading (direzione) e Skyhook (ancora virtuale), e mostra come modificare la direzione ad incrementi di 1 e 10 gradi.

• Il nuovo anello a LED cambia colore in base allo stato della modalità operativa del joystick.

• La qualità decisamente superiore della spinta in retromarcia per i fuoribordo Mercury Verado garantisce un controllo ancora migliore del sistema Joystick Piloting.

• Il sistema combinato auto-calibrante IMU/GPS (Inertial Measurement Unit – unità di misurazione inerziale)/ agevola l’installazione e la configurazione del sistema Joystick Piloting.

Active Trim

La navigazione diventa più semplice e divertente grazie al sistema Active Trim di Mercury Marine, che regola in automatico l’assetto dei motori fuoribordo ed entrofuoribordo.

Concepito sia per i diportisti principianti che per i più esperti, il sistema Active Trim semplifica il funzionamento dell’imbarcazione migliorando al tempo stesso le prestazioni del motore e riducendo i costi del carburante. I diportisti alle prime armi saranno subito in grado di impostare correttamente l’assetto dei motori delle proprie imbarcazioni senza doversi preoccupare di fare la dovuta esperienza, mentre i diportisti più esperti potranno godersi i vantaggi di un assetto perfetto senza la necessità di monitorarlo e regolarlo di continuo in seguito a variazioni di velocità o virate.

Active Trim è compatibile con fuoribordo Mercury FourStroke da 40 hp – 400 hp, fuoribordo a due tempi con SmartCraft, così come con tutti i motori entrofuoribordo MerCruiser a benzina e a gasolio dotati di SmartCraft. Il sistema può inoltre essere installato su motori già in circolazione.

Il segreto del sistema Active Trim di Mercury è il suo esclusivo sistema di controllo brevettato dotato di GPS. A differenza dei sistemi che si avvalgono solamente del regime del motore per controllare l’assetto, il sistema Active Trim di Mercury controlla l’assetto in base alla velocità dell’imbarcazione e ai giri del motore. Inoltre, l’Active Trim evita le problematiche dovute al sollevamento anticipato o ritardato del motore mentre la barca raggiunge la velocità di planata. Il controllo dell’assetto su applicazioni ad alte prestazioni è un vantaggio offerto anche dal sistema basato su GPS.

Un’altra esclusiva del sistema Active Trim sono i suoi cinque profili di assetto selezionabili, idonei a quasi tutti i tipi di imbarcazioni: imbarcazioni da pesca/professionali, piccoli motoscafi, imbarcazioni con console centrale aperta e cabinati, fino alle applicazioni ad alte prestazioni. Non occorre inserire manualmente in un display multifunzione le impostazioni dell’assetto rispetto al regime del motore, cosa che invece alcuni sistemi richiedono. È sufficiente avviare il motore e selezionare il profilo più idoneo per l’applicazione in questione. Questi profili consentono agli operatori di personalizzare ulteriormente il sistema Active Trim in base al proprio stile di guida e/o di compensare eventuali variazioni in termini di carico della barca, preferenze dell’operatore e condizioni atmosferiche mantenendo la modalità automatica.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.