NAUTICA ITALIANA SPONSOR DEL MONTENAPOLEONE YACHT CLUB

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

Quindici marchi associati a Nautica Italiana presenteranno i propri progetti e modellini nelle boutique del circuito.

Milano, 9 maggio 2017NAUTICA ITALIANA (www.nauticaitaliana.net) – l’Associazione affiliata a Fondazione Altagamma che rappresenta l’eccellenza del Made in Italy nautico nei settori Industria, Servizi a Territori – sarà anche quest’anno tra gli sponsor di MonteNapoleone Yacht Club (www.montenapoleone.luxury), la manifestazione milanese che sancisce il legame tra il mondo del lusso e quello della nautica. La terza edizione dell’iniziativa si terrà a Milano dal 15 al 21 maggio 2017.

Il quadrilatero della moda apre quindi le porte al mondo della nautica. Il MonteNapoleone Yacht Club, è una manifestazione promossa da MonteNapoleone District, che rappresenta ad oggi centocinquanta Luxury Brand, i quali, per una settimana faranno da vetrina ai più importanti cantieri nautici. Due realtà che operano nel mondo dell’eccellenza: da un lato i grandi marchi della moda, dall’altro le aziende della nautica che esporranno progetti, modellini in scala, fotografie e video.

Sono ben quindici i brand di cantieri associati a NAUTICA ITALIANA che hanno scelto di gemellarsi con le boutique milanesi: CCN rinnova il proprio legame con l’orologeria Breguet; Benetti si affaccerà, invece, dalle vetrine di Bulgari; Azimut Yatches da quelle di Damiani. Riva sarà ospite di Dolce e Gabbana; Pershing di Ermenegildo Zegna e Custom Line di Etro. VSY esporrà le proprie novità nella boutique di Falconeri; Itama in quella di Italia Indipendent. Le altre partnership esclusive per il Montenapoleone Yacht Club sono poi Baglietto e Louis Vuitton; Arcadia Yachts e Montblanc; Cantiere delle Marche e Officine Panerai; Ferretti Yachts e Piaget; e CRN e Sutor Mantellassi Perini Navi e Moncler; Picchiotti con Santoni.

NAUTICA ITALIANA – a cui aderiscono oggi 85 aziende produttrici di imbarcazioni, accessori e servizi, identificando l’intero comparto sia in termini di rappresentatività di fatturato che nei diversi settori –  sarà anche parte attiva della manifestazione milanese Monte Napoleone Yacht Club, con la propria sede che condivide con Fondazione Altagamma, in via Monte Napoleone 9.

Lamberto Tacoli, presidente di NAUTICA ITALIANA, interverrà alla tavola rotonda “Le eccellenze dell’industria e del turismo nautico, patrimonio e strumento di valorizzazione del Made in Italy” che si terrà martedì 16 maggio alle ore 11.00 presso lo Spazio Gessi in Via Manzoni 16/A. Moderata dal vice direttore del Corriere della Sera Daniele Manca, la tavola rotonda coinvolgerà Guglielmo Miani presidente di MonteNapoleone District, Maurizio Balducci vice presidente UCINA Confindustria Nautica, lo yacht designer German Frers, il sociologo fondatore di Future Concept Lab Francesco Morace, l’armatore Salvatore Trifirò e l’avvocato marittimista Giandomenico Boglione.

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.