NAUTICSUD 2017, 14 MILA PRESENZE REGISTRATE

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

I DIPORTISTI SCELGONO IL NAUTICSUD 2017 PER ACQUISTARE LA PRIMA BARCA Grande successo nel week end, privati e società di charter puntano a Napoli: 14 mila le presenze!

Diportisti e società di charter puntano a Sud per l’acquisto della prima barca, per cambiare il proprio natante, acquistare motori, gruppi elettrogeni o attrezzature varie, ampliare la propria flotta come servizio charter e cercare curiosità da mettere in gioco in vista dell’estate. E’ il grande successo registrato nei primi giorni del NauticSud, Salone Internazionale della Nautica, inaugurato sabato dalla Mostra d’Oltremare con i vertici dell’Associazione Nautica Regionale Campana, con 400 imbarcazioni in mostra ed un’area espositiva di 30 mila mq.
Un successo che vanta 14 mila presenze in due giorni e migliaia di schede di potenziali acquirenti. Entusiasti gli espositori che hanno iniziato la settimana tra registrazione di schede clienti compilate in fiera ed invio dei primi preventivi, confermando appuntamenti nel pomeriggio tra gli stand per continuare trattative avviate nel fine settimana ed accogliere clienti di nord e sud Italia che hanno scelto Napoli, come madrina della nautica da diporto.
Intanto continuano gli appuntamenti ed i meeting internazionali pomeridiani organizzati alla sala Caboto con il coordinamento di Vincenzo Nappo, consigliere Anrc, dal Brasile al Mediterraneo, con i vertici di Mostra d’Oltremare, Presidenza di Autorità di Sistema Portuale del Tirreno, consiglio generale Ucina, vertici comunali, regionali e ministeriali.
Gli appuntamenti pomeridiani in programma sono: Lunedi 20 doppio convegno dal ponte Brasile/Italia al meeting dell’Università Parthenope sulle previsioni meteo del Centro Campano del monitoraggio; martedi 21 con la Chimpex Industriale, la Diab International Ab, la Reichhold International Llc, l’Università Federico II di Napoli e il Cnr, l’Anrc ha aperto un confronto su “Mare: ricerca e nuove tecnologie”; mercoledi 22 con l’Odcec si parlerà di fisco; giovedi 23 con l’Autorità di Sistema portuale del Tirreno ci sarà un meeting su I Porti del Mediterraneo; venerdi 24 interverranno i vertici Ucina su “La Nautica del Mezzogiorno”. Sabato 25 la Fiv V Zona premierà alle 10 i Campioni della Vela. Domenica mattina ci sarà alle 11 la premiazione di giovani ingegneri ed architetti che hanno partecipato al concorso indetto dall’Anrc su “Concept&Design”, presentando idee e progetti inerenti ad un’imbarcazione a vela o a motore inferiore ai 30 metri.

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.