Porto Mirabello ha ricevuto per primo la notazione “Luxury” della certificazione secondo lo schema “MaRINA Excellence” di RINA, che valuta i servizi offerti dalle marine turistiche in termini di portualità, accoglienza, sostenibilità ed esclusività di servizio. 

Il MaRina Excellence esprime il livello di qualità offerto dalle marine e offre la possibilità di individuare i punti di forza che il porto evidenzia a corredo del rating ottenuto. 

La notazione LUXURY rappresenta una novità per il settore ed è rilasciata ai marina caratterizzati da ambienti e servizi esclusivi che, oltre a valorizzarli ulteriormente, li classificano in un target specifico di prestazioni di eccellenza. 

Porto Mirabello ha ottenuto un punteggio importante sui servizi standard offerti ai diportisti e vanta le notazioni 24 Plus e 50 Gold, garanzie della disponibilità di impianti e servizi per imbarcazioni di lunghezza superiore ai 24m e 50m. 

Gli ottimi punteggi ottenuti durante la valutazione di Porto Mirabello sono frutto della particolare attenzione che tale struttura pone alla qualità e alla cura del dettaglio, trasformati in ospitalità, accoglienza, sicurezza/privacy e servizi aggiuntivi rivolti a clienti che possiedono Mega/Giga Yacht. 

“Porto Mirabello, con grande soddisfazione, è la prima Marina ad essere stata certificata dal RINA come “Luxury MaRina Excellence” con la massima valutazione qualitativa. La gioia di tale risultato è condivisa con tutti i nostri clienti che negli ultimi anni ci hanno consentito di migliorare giorno dopo giorno, e un ringraziamento particolare va anche al team RINA per la preziosa collaborazione. Porto Mirabello è nato come punto di riferimento per i Superyacht nel Mediterraneo e rappresenta un esempio unico in Italia di Marina vocata al Luxury Yachting Lifestyle, dove l’eccellenza dei servizi, l’assistenza, il supporto costante all’ospite e la sicurezza sono valori distintivi” – ha dichiarato Alessandro Menozzi, CEO di Porto Mirabello. 

Paolo Moretti, CEO di RINA Services, ha affermato: “È con orgoglio che certifichiamo strutture come Porto Mirabello, che si concentrano sull’offrire servizi di altissima qualità, non solo garantendo un’esperienza unica ai propri clienti, ma anche riservando la giusta attenzione alla sostenibilità”.