PRESENTATO IL 57° SALONE NAUTICO DI GENOVA

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

DEMARIA:  a 15 giorni dall’apertura delle iscrizioni l’ 83% ha confermato gli spazi, il 52% aumenta gli spazi. Da Renzo Piano la prima sorpresa della 57ma edizione.

TOTI: il Salone è una ” figata” e il fatto che si faccia a Genova è una certezza.

AUTORITA PORTUALE: presto concessione pluriennale per Ucina.

E’ in corso a Genova, presso il Palazzo che fu della famiglia Grimaldi, la conferenza stampa di presentazione del 57mo Salone Nautico Internazionale di Genova.

“Il Salone Nautico nasce sotto i migliori auspici, per i numeri di mercato, per quelli sulle prenotazioni degli spazi, per il sostegno forte e la condivisione di Regione Liguria nell’organizzazione”, ha annunciato la presidente di Ucina Confindustria Nautica, Carla Demaria. “Per l’edizione 2017 c”è poi una grande sorpresa: una visione dell’architetto Renzo Piano che segna il nuovo corso della manifestazione di tutta la filiera”.

A poco più di due settimane dall’apertura delle iscrizioni, l’82% degli espositori del 2016 ha confermato la presenza, il 52% con richiesta di ampliamento dello spazio, ha spiegato il manager Alessandro Campagna. Questo dato si affianca al ritorno ormai massiccio di marchi stranieri, a cominciare da Galeon

“Smettiamola con i balletti: che il Salone della nautica si fa a Genova è una certezza, granitica” – ha ribadito il presidente della Liguria, Giovanni Toti. “Alle tante voci rispondo con un aggettivo fuori dalla formalità: il Salone è una figata”.

“C’è uno spirito nuovo in Autorità Portuale”, gli ha fatto eco il presidente Paolo Signorini, ed entro un anno saremo in grado di dare a Ucina quelle certezze sulla durata della concessione che ci rendiamo conto esse è e indispensabili per la pianificazione pluriennale del Salone”.

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.