RICOMINCIA DA PORTOROSE LA STAGIONE EUROPEA MELGES 24

24 è il numero ed il nome del più leggendario monotipo one design in attività e 24 è, altresì, il numero dell’edizione consecutiva del circuito di regate internazionali di questa Classe che si appresta ad iniziare l’ennesima stagione agonistica in Europa.
 
La flotta continentale Melges 24 si è data appuntamento, da oggi a domenica 3 aprile, in Slovenia sull’ormai classico campo di regata di Portorose, per la disputa dell’Open Slovenian National Championship 2016.
Dodicii le Nazioni rappresentate (Svizzera, Olanda, Gran Bretagna, Austria, Repubblica Ceca, Germania, Danimarca, Ungheria, Slovacchia, Italia, Croazia e Slovenia) nella entry list che conta 25 iscritti.  Tra questi il Campione del Mondo in carica, il team elvetico EFG di Chris Rast che schiera al timone, in questa occasione, un vero e proprio mito della Classe come Flavio Favini.
 
I colori azzurri saranno difesi dalla compagine guidata dal veterano Andrea Racchelli con il suo Altea, e composta da Arkanoè Aleali by Montura di Sergio Caramel, Marrakech Express di Angelo di Terlizzi, Wadadli di Andrea Amati e Strambapapà di Ruggero Conte.
 
La tre giorni di regate slovena segna il prologo della Serie Europea che toccherà nei prossimi mesi  campi di regata sia marini che lacustri in altre 3 Nazioni come Austria, Italia e Francia ( dove a Hyeres si disputeà il Campionato Europeo 2016). A ottobre è invece in programma il main eventdella stagione, il Mondiale 2017 di Miami, regata che ha già sfondato la barriera dei 119 iscritti e che punta a riscrivere nuovi record nella storia del Melges 24.
 
La tappa di Portorose è inserita quale primo appuntamento anche per la classifica del Circuito Italiano in cui sono inseriti gli appuntamenti di Malcesine, Riva del Garda e Luino.
 
Primo segnale di avviso in programma venerdì 1 aprile alle ore 12.00.
 
MELGES 24 EUROPEAN SERIES 2016

Portorose (SLO), 1 – 3 Aprile

Kammersee (AUT), 10-12 Giugno

Kiel Week (GER), 23 – 26 Giugno

Riva del Garda (ITA), 15 – 17 Luglio

Hyeres (FRA), 2 – 9 Settembre

Luino (ITA), 7 – 9 Ottobre

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.