Sull’isola un evento all’insegna dell’eco sostenibilità.

Si terrà sull’isola di Stromboli dal 20 al 28 giugno. La Festa offre dieci giorni di spettacoli, eventi e incontri tutti realizzati senza corrente elettrica e tutti ad ingresso libero.
La Festa di Teatro Eco Logico è un’isola di disinquinamento acustico, un’occasione per rimettere l’essere umano al centro della performance dal vivo e un’occasione di risparmio energetico ed inoltre è una speciale occasione per visitare e conoscere Stromboli in modo originale e variegato. Seguendo gli appuntamenti offerti dalla Festa è possibile visitare posti e panorami non sempre accessibili: non soltanto luoghi naturali come grotte, spiagge, rocce e pendii o luoghi pubblici come il sagrato di una chiesa o la piazza o i moli d’attracco ma anche case e terrazze private che aprono le loro porte alla Festa e alla gente che vi partecipa.

Perché in questa Festa lo spettacolo non viene imposto sul luogo, con effetti tecnologici o artificiali: tutti gli incontri si svolgono “senza attaccare la spina”, vale a dire solo acustica naturale e illuminazione del sole o fiaccole e candele e lampade a gas naturali per tutte le performance. Non è un tramonto un meraviglioso e impareggiabile effetto speciale?

Info e contatti:
Marina Saraceno
ufficio stampa FESTA TEATRO ECO LOGICO
cell. 349 3602434