La società dealer di Azimut sarà presente alla kermesse che si svolge a Lignano Sabbiadoro con l’ Atlantis 45,  yacht modello che unisce la linea familiare con quella più sportiva.

 “Il comparto è in crescita”, aggiunge Luigi Gambelli Ceo di Timone Yacht Group  

Torna ad essere protagonista di un evento dedicato alla nautica, Timone Yachts Group, che dopo il Salone di Venezia sarà presente anche alla prima edizione del Punta Faro Yachting Festival. Alla kermesse Timone  parteciperà con l’imbarcazione Atlantis 45 – realizzata da Azimut – un altro gioiello da collezione nella vetrina di Timone, dealer che continua ad essere un punto di riferimento per gli operatori del settore.  Il Festival di Punta Faro è una novità assoluta nel mondo della nautica, un altro luogo di prestigio dove Timone non poteva mancare, considerando che una delle sedi del gruppo si trova proprio a Lignano Sabbiadoro, cosa che gli consente di poter far gli onori di casa. A solo un mese di distanza da Venezia la società guidata da Luigi Gambelli insieme a Paolo Moresco, torna quindi a proporsi ad un evento che nasce quest’anno ma promette di diventare un riferimento di lungo periodo: impossibile non aprire allora il proprio scrigno a Lignano per Timone.

“Dovevamo esserci e ci siamo, il lockdown non ha fermato il settore, fortunatamente, che ha potuto continuare a reggersi sulle proprie gambe e con profitto. Essere qui a Lignano Sabbiadoro è quindi motivo di soddisfazione per il nostro Gruppo, poiché l’evento testimonia che l’interesse per il comparto non diminuisce, anzi aumenta pur dovendo confrontarsi con le difficoltà della pandemia, mostrando numeri importanti”, spiega Luigi Gambelli Amministratore delegato di Timone Yachts Group.  L’Atlantis 45 è stata creata da Azimut e questo conferma la liason esistente tra le due realtà, Azimuti e Timone, che prosegue ininterrotta dal 1992. Atlantis ne è la prova: l’imbarcazione di Azimut portata a Punta Faro, ha stravolto i canoni per la costruzione delle barche perché ne tratteggia canoni familiari senza mai perdere il carattere e lo spirito sportivo. Atlantis è sicuramente una gamma sport che continua a migliorarsi di anno in anno. E Timone rappresenta il ponte solido e fermo tra le case produttrici e gli acqurenti, un collegamento altamente professionale che consente ai produttori di confrontarsi con il massimo della competenza professionale con il consumatore e viceversa. Dealer dal 1992 di Azimut, la crescita di Timone è avvenuta aggregando diverse attività, non solo vendita, pertanto, ma anche refitting, consulenza, brokeraggio dell’usato tra Usa e Asia. Insomma sulle banchine di Lignano Sabbiadoro sventolerà anche la bandiera di questa società che sta allargando sempre di più non solo i propri confini geografici ma anche quelli dal proprio saper fare.