TROFEO PORTI IMPERIALI: REGATA DI QUALIFICAZIONE PER IL CAMPIONATO ITALIANO D’ALTURA

Oltre 30 le imbarcazioni iscritte alla terza edizione del Trofeo Porti Imperiali, che si svolgerà sabato 2 e domenica 3 aprile. Il Trofeo Porti Imperiali, organizzato, dal Circolo Velico Fiumicino, è una regata nazionale, valida per la qualificazione al Campionato Italiano d’Altura e prova del Campionato Zonale 2016.

Venerdì alle ore 18.30, presso la sede del CVF, si terrà il briefing per gli armatori, sabato e domenica mattina alle ore 10,00 avranno inizio le regate. Sono previste massimo 5 prove su un percorso bolina-poppa, con 1 scarto dopo la quarta prova.

Il Trofeo sarà valido con almeno 1 prova completata.

Tra le imbarcazioni iscritte: Milù, il Mylius 14e55 di Andrea Pietrolucci, vincitore, nel 2015, del Campionato Italiano Offshore in Classe 1 e vincitore del Campionato Invernale di Fiumicino edizione 2015/2016.

Non potevano mancare alcune delle imbarcazioni più performanti che tutti gli anni si sfidano al Campionato Invernale come: X Nautilus, l’X35 di Pino Stllitano, Kalima di Franco Quadrana, i due X332 Old Fox di Paolo Colangelo e CriCri di Carlo Colabucci che in tutte le regate danno vita a sfide all’ultimo incrocio, Geex di Angelo Lobino e Non Mollare Mai di Paolo Fabrizi. 

Da Riva di Traiano, da Anzio e da Gaeta si sono iscritte e si misureranno con le barche locali cercando di aggiudicarsi il Trofeo: Vahinè il Firts 45 di Francesco Raponi, Vlag di Luca Baldino, Splendida Stella di Paolo Cavarocchi, Soul Seeker di Federico Galdi, Zigozago di Marco Emili, oltre alle imbarcazioni della Classe Half Tonner Italia.

 

Quest’anno, inoltre sullo stesso campo e con lo stesso percorso, si regaterà per la Coppa Città di Fiumicino, la “speciale” classifica sarà redatta per tutte le imbarcazioni del Trofeo Porti Imperiali, in possesso anche di certificato IRC e per le imbarcazioni iscritte solo alla Coppa messa in palio dal Comune di Fiumicino, in possesso solo del certificato IRC.

La Coppa Città di Fiumicino è prova valida per l’assegnazione di punti per il Trofeo Challenge Armatore di Fiumicino, oltre alla regata in corso, in questo fine settimana, gli eventi velici validi per il punteggio finale del Trofeo promosso dalla Città di Fiumicino comprende: Campionato Invernale, la regata lunga Fiumicino-Giannutri-Fiumicino e la Coppa Italia d’Altura.

 

Tutte le imbarcazioni saranno dotate di Tack Tracker/CVF, il sistema di rilevamento e tracciamento ad alta definizione.

 

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.