VARATA LA PRIMA UNITÀ DI CUSTOM LINE NAVETTA 37

Il cantiere Ferretti Group di La Spezia ha festeggiato la discesa in mare della nuova ammiraglia semi-dislocante, che sarà presentata al pubblico a partire dal Cannes Yachting Festival 2016.

 

 La Spezia, 3 agosto 2016 – Custom Line ha varato lo scorso venerdì 29 luglio la prima unità di Navetta 37. Il nuovo maxi yacht, lungo 37,04 metri (121,6 ft.), è il risultato di un evoluto percorso progettuale che ha coinvolto per più di un anno ingegneri, architetti e designer del Gruppo. 

Costruito negli stabilimenti di La Spezia, Custom Line Navetta 37 stupisce per le linee pulite, l’equilibrio dei volumi e l’attenzione riservata a ogni dettaglio, che la rendono innovativa donandole allo stesso modo un’eleganza senza tempo. 

Nata dalla collaborazione fra Comitato Strategico di Prodotto – all’interno del quale Ferretti Group può vantare la presenza dell’Ing. Piero Ferrari – Direzione Engineering del Gruppo e Studio Zuccon International Project, la nuova nave trasferisce i valori di navigabilità, comfort, sicurezza e personalizzazione, da sempre nel dna Custom Line, in un prodotto rivoluzionario per stile, design e volumi, capace di offrire un’autonomia ai vertici della propria categoria. 

Non a caso il nuovo maxi yacht è già uno straordinario successo, con tre unità vendute prima ancora del debutto, di cui una in Europa e due in Middle East (queste ultime sono attualmente in costruzione). 

Stefano de Vivo, Chief Commercial Officer di Ferretti Group, ha dichiarato: “Il battesimo del mare di un nuovo yacht è sempre un traguardo emozionante per tutto il Gruppo. 

In particolare, questo varo ci rende molto orgogliosi perché si tratta della nuova ammiraglia serie semi-dislocante, la più grande mai costruita da Custom Line. 

È stata una sfida importante per il cantiere e per tutte le persone coinvolte nella creazione di questo maestoso gioiello. Ed è, senza dubbio, il regalo più bello che Custom Line ha fatto alla platea internazionale di appassionati in questo 2016, per rendere ancora più memorabile la celebrazione del suo ventennale”. 

Navetta 37 sarà presentata ufficialmente a inizio settembre in occasione della Private Preview Ferretti Group di Monte Carlo, per diventare poi uno dei protagonisti del Cannes Yachting Festival (6-11 settembre) e del Monaco Yacht Show, in programma a fine settembre.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.