VIA ALLA TERZA EDIZIONE DI #MARINADIVARAZZEFESTIVAL

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

In Marina di Varazze ci si prepara ad una stagione estiva ‘a pieno ritmo’. Se le regate del Campionato Invernale del Ponente con gli appuntamenti della 44°CUP hanno regalato emozioni agli appassionati di vela durante i mesi invernali anche grazie ad adrenaliniche sfide tra imbarcazioni Monotipo J70, per la prima volta in Marina di Varazze, è ora il momento di pensare al divertimento e al relax di tutta la famiglia.

L’apertura di stagione è riservata ad un appuntamento dedicato ai motori e agli appassionati di classic cars  per un tuffo nello stile di altri tempi, con un evento che coinvolgerà l’intera Città di Varazze: si tratta del primo Concorso d’Eleganza di Auto d’Epoca in programma il 16 e il 17 Giugno, organizzato da Marina di Varazze  in collaborazione con la prestigiosa rivista Automobilismo d’Epoca e il Club Ruote d’Epoca Riviera dei Fiori.

Il ricco programma di eventi riparte poi a fine Giugno all’insegna della musica e del divertimento con la terza edizione di #marinadivarazzefestival, il calendario di eventi gratuiti per il divertimento di tutta la famiglia.

Com’è ormai consuetudine, le quattro serate in calendario, saranno dedicate a generi diversi: si spazierà dalla musica leggera  alla musica classica e, quest’anno per la prima volta, appuntamento speciale con l’irresistibile verve di uno dei più noti comici italiani.

Sabato 30 Giugno apertura alla grande: i Disco Inferno ci regaleranno un tuffo nel travolgente sound degli Anni ’70, con ritmi che hanno fatto scatenare sulle piste da ballo intere generazioni. Impossibile non sentirsi immediatamente in vacanza.

Sabato 21 Luglio risate garantite con l’esilarante ‘Ridere dal Ridere Show’: protagonista Beppe Braida e i comici  di Colorado: Dedio, Gianluca Impastato, Wotz, Astone.

Cambio completo di registro venerdì 27 Luglio e sabato 11 Agosto: l’atmosfera in Marina sarà davvero suggestiva con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo e i programmi curati dal direttore artistico,  il Maestro Giancarlo De Lorenzo. Le serate saranno rispettivamente dedicate a temi coinvolgenti con “Dal Musical ai giorni nostri” e “Ricordando Mina”.

Caratteristici e davvero ghiotti entrambi i programmi. Il primo con una carrellata sui più noti “Musical” a livello mondiale, entrati nella storia della musica: a dirigere sarà la bacchetta del Direttore Artistico e Musicale della “Sinfonica”, Maestro Giancarlo De Lorenzo, con solista la Vocalist Silvia Aprile. Il secondo sarà un tributo ad una delle più grandi ed indimenticabili voci italiane, quella di Mina. In questo caso sul podio sarà il Maestro Roberto Molinelli – fautore di tanti concerti/rivisitazioni di brani della musica leggera italiana e straniera – con una solista d’eccezione: la Soprano Gabriella Costa, esecutrice nota a livello mondiale.

A queste date si aggiungeranno poi le iniziative e i concerti curati dai locali della Marina di Varazze. A cura de ‘Il Pesce Pazzo’: ‘aperitivo del pescatore’ ogni sabato e domenica alle 11.00, iniziative di pesca turismo, eventi sulla nave Pandora, di ritorno in Marina per il secondo anno, uscite in mare con possibilità di gustare il pescato a bordo ed eventi musicali il mercoledì e il venerdì. Il ristorante Boma riprenderà il ricco calendario di concerti organizzati ogni giovedì sera.

E ancora: pesca sportiva, corsi di vela, sport nautici, mostre e incontri gastronomici a cura delle associazioni e scuole nautiche presenti in Marina per giornate all’insegna della vita attiva e del benessere

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE