Vincenzo Nappo si dimette dal Direttivo ANRC

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

Pochi giorni dopo la conclusione del NauticSud, il salone campano organizzato dagli ultimi due anni proprio dall’ANRC – Associazione Nautica Regionale Campana, l’ing. Vincenzo Nappo, fondatore di MV Marine e Consigliere UCINA – Confindustria Nautica, ha rassegnato le dimissioni dal Consiglio Direttivo ANRC.

Di seguito il testo della lettera di dimissioni:

“Non essendoci più le condizioni necessarie per condividere il prosieguo dei lavori con l’attuale Presidenza e con il Consiglio Direttivo, rassegno le mie improrogabili dimissioni da Consigliere della ANRC.

E’ una decisione maturata già nei giorni antecedenti la fiera del NauticSud, ma il senso di responsabilità, per il buon esito dello svolgimento dell’evento fieristico e delle tante manifestazioni che si sono susseguite nella Sala Caboto, dove ero coinvolto in prima persona, mi hanno indotto a rassegnare le mie dimissioni solo a conclusione dei lavori.

Nella Sala Caboto migliaia di visitatori, e da tanti ragazzi delle scuole nautiche, oltre all’area convegni, nel porticato di contorno sono state allestite più aree tematiche.

L’area per ospitare l’Università Federico II dove è stata esposta una deriva per le competizioni universitarie.

L’area per l’Università Partenope presente con gli strumenti per le previsioni meteorologiche e con il simulatore.

L’area dedicata alle origini della nautica campana, con un gozzo d’epoca, la prima imbarcazione in vetroresina d’Europa Conchita, una raccolta di immagini ed eventi che hanno segnato la storia dell’ANRC, in questo mese ricorre il ventiquattresimo anno dalla fondazione.

L’area dedicata alle nuove tecniche e nuovi materiali per la costruzione delle imbarcazioni.

L’area dedicata ai giovani che hanno esposto i progetti per il concorso.

I convegni e le manifestazioni li abbiamo condivisi con la Mostra D’Oltremare, con l’Autorità Portuale, con l’Università Federico II, con l’Università Partenope, con il CNR, con l’Ordine degli Ingegneri di Napoli, con la FIV, con l’Ordine dei Commercialisti di Napoli, con la Fimar fiera italiana e brasiliana dedicata alla economia del mare, con la Chimpex Industriale, con la Diad Compositi, con la Reichold, con la Sia. Concludendo i lavori con la premiazione dei progetti esposti dai giovani designer.

Augurando che l’ANRC continui nei suoi intenti, ringrazio per il lavoro fin qui svolto e in particolar modo per la stima che mi avete riservato”.

Il Consigliere uscente

ing. Vincenzo Nappo

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.