Vittorio e Nico Malingri oggi pronti a salpare da Santa Maria di Leuca alla volta di Preveza

Vittorio e Nico Malingri oggi pronti a salpare da Santa Maria di Leuca (Lecce) alla volta di Preveza (Grecia) per la prima navigazione lunga a bordo di Feel Good (Citroen).

Dopo tre giorni di allenamenti in mare, un incontro molto affollato con il pubblico salentino e l’intervista con Linea Blu (Rai uno), Vittorio Malingri, navigatore oceanico e pioniere italiano della vela d’altura, e il secondogenito Nico, hanno scelto il Salento per inaugurare la sua nuova stagione sportiva.

A bordo del catamarano di 6 metri non abitabile, Vittorio e Nico affronteranno la loro prima traversata di allenamento: “Sono centoventicinque miglia al lasco, dice Malingri, “con il Canale d’Otranto ottimo per simulare le condizioni oceaniche con vento portante e onda lunga; arriveremo in Grecia passando tra le isole di Paxos e Antipaxos. Tempo previsto? dodici ore circa”.

Vittorio e Nico Malingri fanno parte del CUT (Citroen Unconventional Team), la nuova squadra di sportivi estremi di cui fanno parte altri 6 atleti di varie discipline, dal “big waves rider”, il surfista Alessandro Marcianò al campione di strapless kite-surf Tony Cili.

La piccola imbarcazione è stata montata e messa in acqua presso il Circolo Nautico Smarè, dove il team Malingri è ospite. Tutte le vele di Feel Good sono state disegnate e realizzate presso la veleria ONESAILS di Sandro Montefusco a Lecce e utilizzano la tecnologia 4T FORTE™: sono vele leggere e performanti, che non rinunciano tuttavia alla stabilità di forma.

L’impresa è supportata da Citroen, main partner, e da OneSails, partner tecnico.

Per maggiori informazioni: 
• sul team e la barca 
• sui record
• sui partner di Team Malingri 

Per seguire le avventure del CUT (Citroen Unconventional Team) visita il sitodedicato.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.