Lomac esporrà un’ampia gamma di battelli pneumatici alto di gamma, tra cui il nuovo, pluripremiato GranTurismo 11.0 Cruiser e il 540 Big Game che approda per la prima volta sul mercato francese.

Il Nautic – Salon Nautique de Paris dopo lo stop forzato dello scorso anno, riapre i battenti dal 4 al 12 dicembre prossimi riunendo numerosi protagonisti dell’industria nautica. Per Lomac, reduce da un anno di forte accelerazione, con ben 5 nuovi modelli lanciati nel 2021, si tratta di un appuntamento imperdibile, quello francese è infatti uno dei principali mercati di riferimento. Per l’occasione il cantiere sarà presente con ben sei battelli e uno spazio espositivo di 324 m2 nel prestigioso Padiglione 1.

Oltre ad alcuni dei modelli più rappresentativi delle diverse linee, ognuna con le sue peculiarità per andare incontro alle molteplici esigenze degli amanti del marchio e dei battelli pneumatici, Lomac presenta per la prima volta al pubblico francese il nuovo 540 Big Game che, insieme ai fratelli 760 e 600, è il primo battello pneumatico sul mercato ideato per la pratica di tutte e tre le principali discipline di pesca: la traina, il drifting e lo spinning. 

BIG GAME 540 è lungo fuoritutto 5,35 metri, con una larghezza 2,38 metri per un peso a vuoto di 240 chilogrammi. Lo scafo è stato suddiviso in zone, ognuna studiata per adattarsi al meglio alle diverse tecniche di pesca. La modularità permette in questo modo di disporre a proprio piacimento le varie strumentazioni o attrezzature per pescare: la zona di prua è stata studiata principalmente per gli amanti dello spinning, la fascia centrale per chi pratica la traina e tutta la zona poppiera per chi invece preferisce dedicarsi a tecniche come il drifting o il bolentino.

Accanto a questo modello ci saranno altri 5 esemplari, che andranno ad arricchire l’esposizione al Salone francese: il GranTurismo 11.0 Cruiserpremiato con il Design Innovation Award 2021 durante l’ultimo Salone Nautico di Genova nel settembre scorso –, Adrenalina 10.5, battello dal design unico firmato Federico Fiorentino e con un livello di comfort superiore, l’850 e 710 della gamma Turismo, ampi spazi a bordo e stile italiano, e il 500 Club della serie di modelli professionali pensata per garantire il massimo dell’affidabilità.  

Lomac sarà al Salon Nautique di Paris dal 4 al 12 dicembre allo stand 1 L 44