Oceanco vara Jubilee, il più grande yacht costruito in Olanda

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

Per vedere il video di presentazione: Oceanco-Project-JUBILEE-Y714

Oceanco ha varato lo scorso 6 febbraio il progetto Jubilee, con i suoi 110 metri di lunghezza, 16,4 di larghezza e una stazza superiore alle 4.500 GT, il più grande yacht costruito finora in Olanda.

Ad apporre la firma su questo gigante dei mari Lobanov Design che ha creato un effetto visivo multilivello davvero incredibile. Jubilee, costruita in accordo con il Passenger Yacht Code, comprende un “ponte elicottero” certificato con hangar sottostante e un beach club con Aquarium, mentre gli interni disegnati da Sorgiovanni Designs offrono spazio per 30 ospiti in 15 grandi suite, compreso un ponte interamente dedicato all’armatore.

Jubilee ora navigherà nel Mare del Nord per raggiungere poi il Mediterraneo durante l’estate.

©Francisco Martinez Photography

©Francisco Martinez Photography

 

©Francisco Martinez Photography

©Francisco Martinez Photography

Scheda tecnica

Lunghezza f.t.: m 110 – Larghezza: m 16,40 – Velocità massima dichiarata: 18,5 nodi – Exterior Design: Lobanov Design – Interior Design: Sam Sorgiovanni Designs – Rappresentate dell’armatore: Burgess – Materiali di costruzione: scafo in acciaio e sovrastrutture in alluminio.

 

 

 

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.