Il 2022 riparte con l’appuntamento al Salone Nautico di Venezia, che si terrà in Arsenale dal 28 maggio al 5 giugno. Con l’occasione il cantiere Sessa Marine svela al pubblico mondiale la nuova C3X EFB, da poco varata.

Il lancio di questo nuovo rivoluzionario modello si prevede essere una sorpresa per il mercato nautico, soprattutto per la sua dinamicità: da un singolo progetto il cantiere ha creato 3 diversi modelli, ciascuno con una personalità ben precisa e definita. Un modello cruiser, uno open e uno con t-top nelle versioni FB e EFB: un progetto dinamico per tre anime differenti, per diversi tipi di armatore. Tutti e tre i modelli accumunati da un design elegante ed uno stile ricercato, che segue il concept principale del cantiere.

C3X EFB: il design del pozzetto si presenta completamente rivisitato e con uno schienale modulare che dà la possibilità di creare un grande prendisole con tavolo abbattibile (sia per FB che per EFB).

La plancetta di poppa, delle versioni EFB, presenta la possibilità di lifter idraulico, mentre nella versione FB un bracket motori integrato funge anche da plancetta laterale, per facilitare l’accesso in mare e per usufruire di più spazio durante la giornata.

Per quanto riguarda gli interni, viene innanzitutto presentata una doppia versione interna: versione cucina con dinette ridotta o versione lounge con grande divano a L convertibile in letto addizionale.

Due cabine separate: l’armatoriale a poppa con divanetto, tavolo vanity armadio a parete e ingresso privato al bagno. La VIP posizionata a prua con letto matrimoniale ed armadio. I materiali scelti inseguono un’idea di eleganza e di calore, colori caldi che evocano lunghe distese di spiaggia chiara nei mari caraibici.

KeyLargo34

Questo restyling si prevede essere il modello dell’anno 2022:

un’imbarcazione che cattura subito l’occhio grazie al suo design incisivo e che segue le caratteristiche principali della sua sorella maggiore KEY LARGO 40.

Un universo sportivo dalle linee eleganti che caratterizzano da sempre il brandi oltre all’estetica, l’armatore apprezzerà la qualità dei materiali e dei componenti, così come l’integrazione di soluzioni innovative volte a rispondere alle sue esigenze più particolari.

Anche il KL34 segue i restyling principali che sono stati fatti negli anni dal cantiere: primo tra tutti la nuova fìnestratura a scafo panoramica, che regala una luce naturale sottocoperta. Le linee dell’imbarcazione si arricchiscono e diventano sempre più interessanti: notiamo sin da subito una nuova forma delle linee dello scafo verso poppa, che presenta una murata più alta. Inoltre, nella cuscineria del divano di poppa, nella sola versione FB, si ha la possibilità di abbattere lo schienale del divano, facendolo diventare un unico grande cuscino prendisole. Sempre nella versione FB, sono state aggiunte due plancette di poppa e un camminamento sopra la vasca motori: si viene così a creare un accesso in acqua molto più comodo e sfruttabile nei momenti di relax alla fonda. (Nella versione EFB lo spazio è già ampio)

Venendo verso prua, nella zona console, è presente il nuovo incisivo t-top che, agganciato sulla coperta a prua, ha integrato un parabrezza, che può essere parziale o intero. Anche il pulpito presenta un nuovo design che contribuisce a rendere questo modello molto “powerful” ma allo stesso tempo elegante.

Gli interni dell’imbarcazione sono studiati per i clienti più raffinati, che cercano di ricreare l’ambiente che più li rappresenta e caratterizza. Il cantiere propone la versione Breeze, molto ben curata ed abbinata nei diversi colori e materiali, con il particolare dei teatrini tappezzati. Il mix tra l’attenzione dei colori utilizzati e le ampie fìnestrature contribuiscono ad illuminare la zona sottocoperta, creando uno spazio -piacevolmente -vivibile sia di giorno che di sera.

F42

Il restyling al modello F42 di casa Sessa Marine si rivela essere un mix vincente tra funzionalità, estetica e ottimizzazione degli spazi. Le caratteristiche più rilevanti di questo restyling sono lo sfruttamento della luce, grazie alla nuova fìnestratura lungo tutta la murata e il decò degli interni che il cantiere propone con tre diverse versioni: Breeze, Ocean e Pacifìc.

Con i suoi 13, l O metri di lunghezza fuori tutto, questo Flybridge accontenta e rispecchia i gusti dei clienti mediterranei e dei

mercati d’oltre Oceano.

Il lower deck è strutturato con due camere, la matrimoniale a prua e la doppia con letti singoli a poppa, adatta sia per gli ospiti che per i bambini, con i rispettivi bagni, e con una comoda cucina, attrezzata con lavello in acciaio inox e miscelatore, piastra, due fuochi a gas, frigorifero e congelatore.

Dalla cucina inoltre si gode di una visuale suggestiva ed emozionante, grazie all’ampia fìnestratura laterale, è come essere immersi in un mondo marino.

Uno yacht flessibile e adatto agli armatori dalle esigenze più svariate.

C48

Per la prima volta il cantiere porta al salone questo nuovo restyling. Sorella maggiore della C44, presenta un design ispirato a quello della C 68, con linee dolci e graziose conservando, allo stesso tempo, la sua innata sportività. Il C48 si propone in veste molto

«charmant» con le grandi finestre panoramiche laterali ed un design elegante e allo stesso tempo accattivante e moderno.

Sottocoperta, l’imbarcazione presenta due comode e spaziose cabine, due bagni e la cucina attrezzata di tutte le necessità.

Quest’imbarcazione si rivela essere l’ideale per famiglie con bambini e ragazzi giovani o per due coppie di amici che vogliono godere di spazi comodi ed autonomi.

SCHEDE TECNICHE

C3X-EFB

Lunghezza fuori tutto: 11,33 m Lunghezza omologazione: 9,93 m Larghezza: 3,45 m

Motorizzazione: Max 700 hp / 522kw Trasmissione: Sterndrive

Cabine: n.2

Dislocamento a secco: 6500 kg Portata persone: n. 12 Serbatoi carburante: 7501

Serbatoi acqua: 2861 Serbatoi acque nere: 11O 1 Posti letto: n. 4

Restyling : Sessa lnternational Srl Categoria di progettazione: B

KEYLARG034

Lunghezza fuori tutto: 9,99 m Lunghezza omologazione: 9,90 m Larghezza: 3,30 m

Motorizzazione: Max:2×350 hp/2×257 kw Trasmissione: Outboard

Cabine: n. l

Dislocamento a secco: 5200 kg Portata persone: n. l O

Serbatoi carburante: l 0971 Serbatoi acqua: 2151

Immersione a pieno carico: O}O m

Serbatoi acque nere: 77 1 Posti letto: n. 4

Restyling: Sessa International Srl Categoria di progettazione: B

Lunghezza fuori tutto: 13, l O m Lunghezza omologazione: 11}6 m Larghezza: 3,90 m

Motorizzazione: Volvo Penta 2xIPS 500 Trasmissione: IPS

Cabine: n.2

Dislocamento a secco: l 0.900 kg Portata persone: n. 12

Serbatoi carburante: 2×4901 Serbatoi acqua: 3501

Serbatoi acque nere: l 00 1 Posti letto: n. 4+l

Restyling: Sessa lnternational Srl Categoria di progettazione: B

C48

Lunghezza fuori tutto: 15)2 m Lunghezza omologazione: 14,36 m Larghezza: 4,25 m

Motorizzazione:Volvo Penta 2X IPS 650 Trasmissione: IPS

Cabine: n.2

Dislocamento a secco: 13000 kg Portata persone: n. 12

Serbatoi carburante: 2 x 7531 Serbatoi acqua: 2×2651 Serbatoi acque nere: 165 1 Posti letto: n. 4+2

Restyling: Sessa International Srl Categoria di progettazione: B

Ci trovi all’Arsenale di Venezia, dal 28 maggio al 5 giugno 2022 nelf Area Scali, P l: