La compagine sociale tenuta a battesimo nel 2021 proprio al Salone Nautico lagunare, si consolida in Europa, in particolare dell’Est. Con Azimut presentata invece l’imbarcazione per la prima volta in Adriatico e che al momento sta ottenendo grande successo negli Usa. Il Gruppo Timone presente al Salone anche con Blu Yachts

L’imbarcazione fa il suo debutto in Adriatico, si chiama Verve 42, è firmato Azimut ed è il fiore all’occhiello con cui si presenta, nel consueto ruolo di dealer, Timone Yachts al Salone Nautico di Venezia(31 maggio 4 giugno). Un’imbarcazione che sta riscuotendo notevole successo negli Stati Uniti e che si predispone ad averne ugualmente in Europa, anche in virtù di caratteristiche preminenti come la notevole velocità. “Siamo orgogliosi di portare in Adriatico questo yachts che è già consolidato nel mercato americano e che inizia ad avere successo anche in quello del continente europeo. Si tratta di una novità che siamo sicuri desterà molta curiosità e sarà particolarmente apprezzata” afferma Luigi Gambelli, Ceo di Timone Yachts Group. Un ritorno a Venezia, in grande stile dove il gruppo Timone non è mai mancato. Sempre per Azimut a Venezia sarà in mostra Magellano 66, una barca storica per un mercato eccezionale, Azimut 68 Fly che è la regina del segmento Fly e che da subito sui mercati ha ottenuto un grande successo  e Azimut Fly 72 che grazie agli importanti spazi interni e all’enorme flybridge riscuote notevoli apprezzamenti.

La rappresentanza di Timone Yachts non coincide solamente con Azimut, la compagine guidata da Gambelli e Moresco sarà presente a Venezia con Blu Yachts e quindi con Sherpa 80 realizzato da Arcadia: un ‘pezzo’ di grande prestigio, prefetto per il mercato dell’Adriatico, con spazi importanti che possono ospitare sino a trenta persone permettendo una vacanza tipicamente mediterranea. Il tutto grazie anche al sensazionale open space ricreato nel pozzetto a poppa, praticamente unico nel suo genere.

Blu Yachts mantiene, inoltre, la rappresentanza dei Cantieri Pardo e sarà sulla laguna con un Endurance 60 e un Pardo 38. Con Pardo lo sguardo è sempre più puntato all’Europa dell’Est,  dalla Croazia alla Slovenia, dall’Albania e al Montenegro.

Il nostro network sulla costa croata, composto da Master Yachting nell’area di Zara e Splendid Yachting nell’area di Sebenico e Spalato, sta crescendo notevolmente. Tutto ciò anche  grazie a questi partner che abbiamo ricercato e certificato, i quali posseggono un elevato livello di preparazione sia commerciale sia tecnica, un fattore determinante che consente ai nostri clienti di affidarsi a figure particolarmente competenti”, dice ancora Gambelli che chiude con una riflessione sul mercato attuale della nautica “che sta conoscendo un rallentamento fisiologico, dopo gli alti numeri fatti registrare durante il periodo del Covid, rallentamento che non sta comunque mettendo in difficoltà le aziende del settore in quanto si sta rivelando limitato e di modeste dimensioni proprio come era stato previsto ai Saloni di Cannes e di Genova”.