Il costrutto olandese Damen ha varato Game Changer, uno yacht support vessel di ben 70 metri che include anche un hangar per l’elicottero.

Game Changer è il quarto modello varato nel range dei 70 metri, seguendo i vari di Intrepid, 6711 e Garçon, a dimostrazione del successo crescente che questa tipologia di yacht sta acquisendo tra gli armatori. Ad oggi sono ben 11 i modelli consegnati o in via di costruzione.

“I nostri clienti vogliono raggiungere nuove mete, alcune delle quali non sono predisposte per ospitare superyacht di grandi dimensioni, e allo stesso tempo vogliono divertisti con tender sempre più grandi, elicotteri e sommergibili”, commenta Mark Vermeulen, Product Director di Damen. “Inoltre i nostri armatori vogliono al seguito uno staff sempre più numeroso, tra guide, piloti e security. Game Changer ha la capacità per accontentare tutti questi armatori ma a un costo notevolmente inferiore a quello di un superyacht”.

Game Changer comprende un helideck certificato con hangar, un ponte di ben 250 metri quadrati a disposizione di tender e toys, più una superficie di 110 metri quadrati sul ponte inferiore utilizzabile come magazzino e dive center. A bordo ci sono cabine per 22 membri d’equipaggio e può trasportare una gran quantità di scorte extra.

www.yacht-support.nl

DAMEN-Yacht-Support-Smart-Stretch