VARATO IL DAMEN YACHT SUPPORT GAME CHANGER

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

Il costrutto olandese Damen ha varato Game Changer, uno yacht support vessel di ben 70 metri che include anche un hangar per l’elicottero.

Game Changer è il quarto modello varato nel range dei 70 metri, seguendo i vari di Intrepid, 6711 e Garçon, a dimostrazione del successo crescente che questa tipologia di yacht sta acquisendo tra gli armatori. Ad oggi sono ben 11 i modelli consegnati o in via di costruzione.

“I nostri clienti vogliono raggiungere nuove mete, alcune delle quali non sono predisposte per ospitare superyacht di grandi dimensioni, e allo stesso tempo vogliono divertisti con tender sempre più grandi, elicotteri e sommergibili”, commenta Mark Vermeulen, Product Director di Damen. “Inoltre i nostri armatori vogliono al seguito uno staff sempre più numeroso, tra guide, piloti e security. Game Changer ha la capacità per accontentare tutti questi armatori ma a un costo notevolmente inferiore a quello di un superyacht”.

Game Changer comprende un helideck certificato con hangar, un ponte di ben 250 metri quadrati a disposizione di tender e toys, più una superficie di 110 metri quadrati sul ponte inferiore utilizzabile come magazzino e dive center. A bordo ci sono cabine per 22 membri d’equipaggio e può trasportare una gran quantità di scorte extra.

www.yacht-support.nl

DAMEN-Yacht-Support-Smart-Stretch

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.