VELA: NUOVO HANSE 508

nuova sanse
Roberto Neglia
Scritto da Roberto Neglia

Due nuovi modelli Hanse

Hanse Yachts prosegue nell’ampliamento della gamma con due nuovi modelli, l’Hanse 458 e l’Hanse 508.

Il più grande è un 15 metri da crociera d’altura, caratterizzato da quel design moderno e “spigoloso” che accomuna un po’ tutti i brand del gruppo Hanse, frutto del consolidato rapporto con lo studio Judel/Vrolijk & co, e da un layout sviluppato per accontentare chi ama viaggiare comodo e in compagnia. Sia esternamente sia internamente, lo yacht propone spazi ampi e accoglienti, grazie anche alla linearità del design della sovrastruttura che permette di organizzare angoli relax e prendisole anche laddove non siano predisposte cuscinerie.

interni ampi

Queste le troviamo nel pozzetto, dove due lunghe sedute sono accompagnate da altrettanti tavoli da pranzo. Più a poppa, invece, ci sono le due ruote del timone. Sottocoperta sono disponibili quattro opzioni di layout, di cui due armatoriali e due pensate per il mercato del charter. La standard prevede la classica configurazione con armatoriale prodiera, due matrimoniali di poppa e una quarta cabina con letti sovrapposti, più living nel quadrato con mobile cucina, a cui si deve aggiungere una cabina marinaio prodiera nel caso della seconda opzione di layout. Nelle versioni charter, invece, al posto della cabina armatoriale ne troviamo due matrimoniali più piccole. Gli ambienti, ampiamente illuminati dalle numerose superfici vetrate, sono personalizzabili anche nelle finiture, potendo scegliere tra un ampio ventaglio di proposte sia per quanto riguarda le essenze sia per quanto riguarda i tessuti e i pellami. Sul sito della Hanse, inoltre, grazie al configuratore online c’è la possibilità di accedere a tutte le opzioni per personalizzare lo yacht secondo le proprie necessità. Sono disponibili anche numerosi package per ampliare l’elettronica di bordo o per accentuare le caratteristiche della barca a seconda della destinazione d’uso principale, che sia crociera o regata d’altura. 

Il Performance Pack, per esempio, al posto dei 118 metri quadrati di tele standard, propone vele tecniche della Elvström, drizze in Dyneema e il carrello della randa della Selden.

www.yachts.group/it/hanse

Scheda tecnica

Lunghezza f.t.: m 15,55 – Lunghezza scafo: m 14,93 – Lunghezza al galleggiamento: m 13,54 – Larghezza: m 4,75 – Immersione: m 1,98 (shallow keel); 2,40 (L-Keel) – Dislocamento: kg 15.100 (shallow keel); 14.700 (L-keel) – Motorizzazione: 80 HP diesel – Riserva carburante: litri 280 – Riserva acqua: litri 630 – Superficie velica randa + fiocco: mq 118 – Gennaker: mq 200 – Design: Judel/Vrolijk & co – Interior: HanseYachts Design – Omologazione CE: A/12. 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE