Bene la prima. Con la prima barca, al primo Salone Nautico il cantiere Vizyo Yacht debutta  con un bel premio il Blue Award 2022 del Salone Nautico di Bologna assegnato nel segmento yacht e motoscafi con la motivazione: “Cantiere impegnato nella realizzazione di una nautica ecosostenibile con produzione di barche adatte alla propulsione elettrica. Prodotto nuovo, design inedito, materiali di alta qualità, made in italy, impegno ad una nautica sostenibile”.

Soddisfatto il palermitano con studio a Piacenza, nel Comune di Carpaneto,  Vincenzo Zizzo. Il designer che dopo aver lavorato per i più importanti cantieri internazionali con respiro internazionale si è messo in proprio e coronato il sogno di progettare, costruire e portare sul mercato una barca con la sua firma.

“Sono soddisfatto perché è stato riconosciuto  l’impegno nella progettazione guidata dalla visione di una barca a minor impatto ambientale possibile – sottolinea Zizzo -. Ho pensato alla struttura in modo dinamico con una carena progettata per attenuare la forza contraria dell’acqua e permettere così una riduzione dei consumi”.  L’obiettivo. prosegue Vincenzo Zizzo , “è avviare una partnership con un costruttore di motori  elettrici per arrivare alle emissioni zero”.

“Ho pensato e realizzato Vizyo 25 con ampi spazi per permettere la massima convivialità possibile e il massimo godimento della natura marina”, aggiunge Zizzo. “Funzionalità, comfort e come abbiamo registrato nelle prove in acqua alte prestazioni”.