Mercury-Deals-2017_Outboard-engines_Testa_970x160

Prova in mare di Cantieri Estensi 535 Maine

apertura-maine

Navetta confortevole e affidabile, il 535 Maine oltre all’estetica e al design offre prestazioni, pregi e vantaggi sia di un mezzo dislocante sia di un mezzo planante.

Scheda Tecnica

  • Lunghezza massima f.t.: m 16,40
  • Lunghezza scafo: m 16,10
  • Lunghezza al galleggiamento: m 13,40
  • Larghezza massima: m 4,80
  • Immersione alle eliche: m 1,30
  • Altezza sopra la linea di galleggiamento: m 6,55
  • Dislocamento a vuoto con motori: kg 18.800
  • Dislocamento a pieno carico (comprese persone): kg 23.340
  • Portata omologata: 12 personeTotale posti : 6 + 2
  • Costruzione: Gelcoat neopentilico, scafo e coperta in PRFV con tessuti biassiali, prime laminazioni di carena in VTR poliestere, infusione sottovuoto per scafo e coperta, copertura
    e murate in sandwich strutturale ed atermico, longheroni e madieri di rinforzo con tessuti biassiali e unidirezionali
  • Motorizzazione della prova: 2 x 435 HP D6 Volvo Penta
  • Potenza complessiva: 435 HP (kW 320)
  • Potenza all’elica: 422 HP(kW 310)
  • Tipo di trasmissione: linea d’asse diretta HS80AE
  • Peso totale motori con invertitori: kg 1.460
  • Rapporto dislocamento a vuoto dell’imbarcazione/
  • potenza motori installati: 21,6:1
  • Prestazioni dichiarate/rilevate: velocità massima nodi 24,2 a 3500 gg; velocità di crociera nodi 16 a 2750 gg;
  • consumo totale a velocità di crociera l/h 90; autonomia a velocità di crociera miglia 497.
  • Capacità serbatoio carburante: 2.800 litri
  • Capacità serbatoio acqua: 800 litri
  • Dotazioni di serie: passerella idraulica Besenzoni a scomparsa, verricello salpancora da 1700 W con doppia stazione di comando, mobile flying con grill, frigo e lavello, comandi motori elettrici, timoneria idraulica, elica di manovra a prua, flap idraulici, generatore diesel da 4,5 kW.
  • Dotazioni optional: Aria condizionata 50.000 BTU 12 kW con pompa di calore – Luci subacquee a poppa – Faro orientabile sulla tuga – Elica di manovra a poppa – Garmin Eco/GPS 7412 doppia stazione, schermo da 12” – Pilota automatico Garmin doppia stazione – terza stazione in pozzetto.
  • Categoria di progettazione CE: A
  • Progetto: Zuccheri Yacht Design
  • Costruttore: Cantieri Estensi, Via Giotto di Bondone 3, 44022 Ostellato (FE), tel. 035 0667723; info@cantieriestensi.it; www.cantieriestensi.it
  • Prezzo della barca provata con 2 motori Volvo Penta D6 da 435 HP e dotazioni di serie: Euro 850.000 Iva esclusa.

Leggi tutto sul numero di Aprile 2017

Gallery

sull'autore

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.