La prova in mare del Ferretti Yachts 670

Ferretti Yachts 670
Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Il Ferretti Yachts 670 nasce da un felice connubio fra tecnologia avanzata e progettazione al servizio di spazio e luminosità, nasce uno yacht che segna un’evoluzione dello stile Ferretti, senza tuttavia dimenticare l’eleganza delle linee e la qualità delle performance.

Se per noi umani cinquant’anni possono essere un traguardo di maturità, per un’azienda siglano invece l’obiettivo di un successo continuativo e conseguentemente meritato. E se quest’azienda è un cantiere nautico, gli va riconosciuta la capacità di essersi adattato alla continua evoluzione stilistica e tecnologica, unica chance per sopravvivere in un settore ad alta competitività come quello nautico.

Così per celebrare i suoi primi cinquant’anni la Ferretti Yachts si è regalata, fra l’altro, un nuovo F670, che pochi mesi fa ha già incantato Venezia al suo debutto in società. Parliamo di uno yacht di cui nel solo 2018 verranno prodotte 6 unità, in cui il cantiere ha fuso le sue non poche competenze con quelle dell’architetto Filippo Salvetti, curando un design non privo di originalità in cui inserire soluzioni innovative a livello di gestione degli spazi interni ed esterni, e una buona dose di tecnologia per migliorare la vita di bordo sia all’ormeggio sia in navigazione.

Leggi tutta la prova sul numero di Settembre 2018

Immagini

Scheda Tecnica

  • Lunghezza massima f.t. m 20,24
  • Lunghezza scafo m 19,29
  • Larghezza massima m 5,38
  • Immersione alle eliche m 1,64
  • Dislocamento a vuoto kg 39.500
  • Dislocamento a pieno carico kg 47.500
  • Portata omologata 18 persone
  • Totale posti letto 6+1 (quarta cabina optional)
  • Motorizzazione della prova 2 x MAN V8-1200 (opt)
  • Potenza complessiva 2400 HP
  • Tipo di trasmissione linea d’asse
  • Peso totale motori con invertitori kg 2430
  • Rapporto dislocamento a vuoto dell’imbarcazione/potenza motori installati: 16,4
  • Prestazioni dichiarate: velocità massima nodi 32; velocità di crociera nodi 28; consumo a velocità di crociera 410 litri; autonomia miglia: 270
  • Capacità serbatoio carburante 3800 litri
  • Capacità serbatoio acqua 1000 litri
  • Altre motorizzazioni 2-MAN V8-1000 (standard)
  • Principali dotazioni standard: strumentazione elettronica Simrad da 12”, verricelli di tonneggio, plancetta a traslazione verticale, timoneria elettroidraulica, motorizzazione 2×1000 HP MAN, elica di prua, cucina con forno combi.
  • Principali optional: aria condizionata, antenna satellitare, gruppo elettrogeno maggiorato (19kW), dissalatore, fabbricatore di ghiaccio, pacchetto di stabilizzazione Seakeeper, joystick Xenta, elica di prua proporzionale.
  • Progetto Ferretti Group – Arch. Filippo Salvetti
  • Costruttore: Ferretti Yachts, Forlì (Fc), tel. 0543 787511; www.ferretti-yachts.com
  • Categoria di progettazione CE: A
  • Prezzo della barca provata: Euro 2.300.000 Iva esclusa.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.