La prova di navigazione MV Marine 25 GT

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Un battello per chi cerca il massimo della qualità costruttiva, abbinato a un fuoribordo tecnologico e performante ma parco nei consumi.

Quando si sale a bordo di un MV Marine, la prima cosa che si nota è la qualità del design. Quando poi si inizia a sbirciare nei gavoni, ad alzare le sedute e a cercare i difetti, ciò che balza all’attenzione, invece, è la qualità del prodotto finito. In MV Marine investono molto nella progettazione al CAD-CAM, perché da una parte consente di costruire con estrema precisione ogni particolare, dall’altra permette di risparmiare sui tempi e sul denaro che si spenderebbe in eventuali modifiche o adattamenti. Ogni dettaglio è progettato al computer prima di essere realizzato, compresi i piani di calpestio in teak o in sintetico e le tappezzerie, queste ultime prodotte in cantiere. I coperchi dei vani sono realizzati in RTM Light, un sistema a infusione che prevede stampo e controstampo al fine di avere un prodotto lucido su entrambi i lati. La carena è in infusione con sandwich in PVC di Termanto ad alta densità, mentre le parti non strutturali sono in sandwich di materiale riciclato. Adottando l’infusione il cantiere ha ottenuto un abbattimento di peso di circa il 30 per cento e una migliore qualità costruittiva, producendo anche meno scarti e sostanze nocive.

Leggi tutta la prova sul numero di Ottobre 2018

Immagini

Scheda tecnica

  • Lunghezza massima f.t.: m 7,50
  • Lunghezza interna: m 5,90
  • Larghezza massima: m 2,78
  • Larghezza interna: m 1,75
  • Immersione scafo: m 0,41
  • Diametro dei tubolari: m 0,46/0,60
  • Numero dei compartimenti: 6
  • Dislocamento a secco (scafo): kg 1.505
  • Dislocamento a pieno carico: kg 3.316
  • Materiali di costruzione: vtr laminata in infusione con resina vinilestere e sandwich di PVC di termanto ad alta densità, tubolari in Hypalon-neoprene Orca da 1670 dtex
  • Portata omologata: 16 persone
  • Motorizzazione della prova: Suzuki DF 200AP
  • Potenza complessiva: 200 HP
  • Cilindrata: 2.867cc
  • Peso del motore: kg 236
  • Capacità serbatoio carburante: 205 litri
  • Capacità serbatoio acqua: 72 litri
  • Trasportabilità su strada: da sgonfio
  • Optional della barca provata: rollbar abbattibile inacciaio inox con luci di via; tendalino in acciaio inox e telo in cotonina; cuffiotto copriconsole; bussola ad alta velocità; rilevatore carburante con sonda; tavolo per prolunga prendisole di poppa; verricello elettrico completo di ancora; batteria completa di cablaggio
  • PZ.02; GPS Raymarine Axiom 7
  • Costruttore: MV Marine, via Vesuvio 25, 80037 Piazzolla di Nola (Na); tel. 081 5116001; info@mvmarine.it; www.mvmarine.it
  • Categoria di progettazione CE: C
  • Prezzo della barca provata: 57.830 Iva esclusa

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE