Le immagini della prova in mare di Heron Yachts – Heron 56

Heron Yachts - Heron 56 foto di Corradino Corbò
Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Heron 56 è un originale, elegante, interessante, innovativo, cabinato con il quale ha da poco esordito il giovane cantiere di Fiumicino Heron Yachts che punta sulla regolarità, sul comfort e sul contenimento dei consumi.

La Prova in mare

Cantiere nuovo, barca nuova: equazione scontata si dirà, ma non è così, vista la frequente comparsa di aziende debuttanti che esordiscono con modelli stilisticamente già visti e rivisti.
Al contrario, Cogeman e il suo Heron 56 hanno intrapreso fin da subito la non facile via dell’originalità, suscitando molto interesse all’ultimo salone di Genova, scelto appunto per il vernissage.

Alcune delle scelte operate da Massimo Picco, l’architetto veronese che ne ha curato il progetto, possono addirittura sembrare coraggiose: per esempio la carena, per nulla ventilata da pattini longitudinali o da step; l’opera morta, imponente nella sua forma assai “lavorata”; l’organizzazione degli esterni, squisitamente salottiera; il passaggio al sottocoperta, di stampo decisamente velistico. Insomma, una barca per nulla scontata e, quel che più conta, dotata di un innegabile appeal…

Leggi tutta la prova sul numero di Marzo 2018

Le immagini

La scheda Tecnica

  • Lunghezza massima f.t. m 17,90
  • Lunghezza scafo m 17,00
  • Lunghezza al galleggiamento m 15,20
  • Larghezza massima m 4,76
  • Immersione alle eliche m 0,90
  • Dislocamento a vuoto kg 16.500
  • Dislocamento a pieno carico kg 20.500
  • Portata omologata 12 persone
  • Totale posti letto 6 + 1 marinaio
  • Motorizzazione della prova Volvo Ips 600
  • Potenza complessiva 2 x 435 HP
  • Tipo di trasmissione IPS
  • Peso totale motori con invertitori 2 x 901 kg
  • Rapporto dislocamento a vuoto dell’imbarcazione/potenza motori installati 18,9 : 1
  • Prestazioni dichiarate: velocità massima 30 nodi (senza hard top); 32 nodi con gli Ips 800 e T-Top
  • Capacità serbatoio carburante 2.200 litri
  • Capacità serbatoio acqua 800 litri
  • Altre motorizzazioni: Volvo Penta Ips 700 (2 x 550 HP), D8-Ips800 (2 x 600 HP), Ips 800 (2 x 625 HP), Ips 950 (2 x 725 HP); Man i6-730 (2 x 730 HP), i6-800 (2 x 800 HP)
  • Progetto Massimo Picco
  • Costruttore: Cogeman, Lungomare della Salute 2, 00054 Fiumicino (Rm), tel. 06 65028807, fax 0665024248; settore.nautico@cogemansrl.com; www.cogemansrl.com
  • Categoria di progettazione CE B

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE