scarica la app di Pagine Azzurre

La consegna della barca, Consigli per Venditore e Compratore

consegna-barca

Il testo, rivolto tanto al venditore che al compratore, si propone di fornire una guida utile ad affrontare le problematiche relative al momento della consegna della barca.

Il libro esce a distanza di oltre cinque anni dalla precedente pubblicazione “L’Avvocato in barca – Una guida allo Yachting Law” con l’intento di dare continuità a tale lavoro di portata generale affrontando in questo caso, con una breve guida, un argomento quale la “consegna della barca”, materia estremamente delicata. L’argomento scelto rappresenta pertanto la conseguenza di una serie di esperienze professionale curate dal mio Studio, dalle quali è emersa una generale non corretta conoscenza dell’argomento. Tali carenze sono state riscontrate tanto nelle occasioni in cui si assisteva il cantiere o il venditore, ma altrettanto nei casi in cui il cliente era l’acquirente della barca. I fatti hanno dimostrato poi che non vi sono limiti dimensionali per riscontrare tali lacune, accertando la sussistenza di tali problematiche tanto per i gommoni che per le navi da diporto. Il presente lavoro pertanto, vuole in un certo qual modo rappresentare l’anello di congiunzione tra queste opposte esigenze, cercando di aiutare entrambe le parti, venditore e compratore, a rimanere con lo stesso entusiasmo e spirito di amicizia esistente al momento della firma del contratto d’ordine.

Indice del volume

  • Introduzione
  • Ringraziamenti
  • Capitolo I – La Firma del Contratto
  • Capitolo II – La Consegna
  • Capitolo III – La Denuncia di Vizi
  • Capitolo IV – Il Quadro Normativo
  • Indice bibliografico

Editore: Nautica Editrice Srl
Pagine: 40
Prezzo: EUR 4,90
Formato: PDF
ISBN: 978-88-902138-1-6

L’e-Book è scaricabile da Nautica Store in formato PDF ed è leggibile facilmente su ogni personal computer o analogo dispositivo che abbia installato Acrobat Reader (versione 8 o successiva) o qualsiasi altro lettore equivalente. L’e-Book non contiene DRM (Digital Rights Management) ed è pertanto fruibile su più di un dispositivo senza bisogno di collegamento alla rete Internet, ferma restando, naturalmente, la legislazione vigente in materia di diritto d’autore. Ogni singola copia dell’e-Book viene personalizzata con i dati del legittimo acquirente. L’e-Book non può essere stampato e non è disponibile la funzione “copia/incolla”.

Lascia un commento