5 curiosità da non perdere al Salone Nautico di Genova

Elena Casillo
Scritto da Elena Casillo

Se siete curiosi e volete scoprire la nostra classifica sulle curiosità al salone nautico di Genova leggete questo articolo.

Quasi terminato il 59° Salone Nautico Internazionale a Genova. Tantissime le novità nel settore ma queste sono quelle che ci hanno incuriosito di più:

Per chi ama vedere i fondali

VERGAPLAST

Un “tenderino”di 2,50 metri, completamente trasparente che incuriosisce il settore nautico, è stato presentato da Verga-Plast che lo ha  realizzato in policarbonato trasparente e anti urto, anti salsedine e resistente ai raggi UV, ha scalmi, una coppia di remi e sedili e lo si può completare con un motore elettrico da massimo 3,9 HP.

Per info: Vergaplast

Per chi ha voglia di vedere il mare e i fondali senza doversi bagnare

NEMO SUB

Un semi-sommergibile, con carena in vetroresina e ampie vetrate sottomarine in policarbonato anti-sfondamento, che accoglie al suo interno fino a un massimo di 12 persone.

Può essere noleggiato con patente entro le 12 miglia

Per info: NEMO SUB info@nemosub.it

 

Per chi si vuole distinguere con un “micro-yacht”

JET-CAPSULE

Questa piccola imbarcazione, appena 7,5 mt di lunghezza e 3,5 mt di larghezza, ha uno scafo compattissimo ed è stata disegnata e realizzata a Napoli. È dotata di motori diesel o benzina da 315 a 740 cavalli, vetri fotocromatici, pannelli fotovoltaici e ha un sistema propulsivo a idrogetto di ultima generazione. La base costa 150.000 euro ma le versioni più accessoriate arrivano a costare 250.000 euro.

Per info: JET-CAPSULE

 

A chi piace lo sport ad alta velocità

AWAKE – RAVIK

Questa tavola raggiunge velocità “estreme” fino a 35 mph ovvero come una moto d’acqua con prestazioni esilaranti. Questo grazie alla sua forma ma soprattutto grazie al propulsore Awake Direct Drive, appositamente brevettato, che evita la maggior parte delle perdite di potenza rispetto ai tradizionali apparecchi a reazione. La tavola è in fibra di carbonio ed è molto idrodinamica, fornisce controllo e stabilità a colui che la comnada con un semplice sistema elettronico di controllo. Il costo di partenza si aggira intorno ai 18.500 euro.

Per info: AWAKE

Per i più ricercati…

Maniglie Razeto&Casareto

Questa società, nata negli anni ’30 per le forniture e accessori di ricambio per le navi, negli ultimo anni si è distinta nel Design di Yacht di lusso per le sue maniglie molto singolari e preziose (alcune addiritture tempestate di brillanti).

Per info: RAZETO-CASARETO

 

Questo prodotto non lo abiamo inserito fra le curiosità ma è sicuramente molto utile e merita di essere annoverato.

Per chi ha problemi di deambulazione o è semplicemente pigro

ELEVATORINO

Sostituisce la tradizionale scaletta e può essere quindi di aiuto a coloro i quali hanno una mobilità ridotta, per i SUB o per chi semplicemente è pigro.

Per info: LUXMARNAUTICA e info@luxmar.it

Queste le sono quelle che ci hanno incuriosito di più ma nel salone c’è ancora tanto da scoprire…

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE