Una strepitosa affluenza di partecipanti e tanto divertimento hanno caratterizzato la seconda edizione del Lowrance Trophy, che ha visto gareggiare ben 40 barche d’altura e costiere con oltre 140 iscritti coinvolti.

Milano, ottobre 2022 – Una strepitosa affluenza di partecipanti e tanto divertimento ha caratterizzato la seconda edizione del Lowrance Trophy, che ha visto gareggiare ben 40 barche d’altura e costiere con oltre 140 iscritti coinvolti.

Gli equipaggi si sono dati appuntamento lo scorso 7 ottobre allo Yacht Club Italiano per il briefing pre-gara e la speciale serata che ha contribuito ad alimentare il sano spirito di competizione e amicizia che caratterizza questa gara.

La gara vera e propria si è svolta poi nella giornata dell’8 ottobre ed è stata suddivisa in due categorie: traina Costiera e Altura e i regolamenti sono stati basati su standard fissati dalla FIPSAS, che ha dato il patrocinio alla manifestazione. A queste si è aggiunta una nuova categoria di imbarcazioni a vela, che quest’anno hanno si sono unite alla competizione partecipando con grande entusiasmo.

L’iconico marchio di fisherman Bertram Yachts, parte del Gruppo Baglietto, è stato Official partner di questa edizione, mettendo anche a disposizione un Bertram 35 sul campo di gara.

Tra i protagonisti di casa Lowrance, il noto angler Stefano Adami, il pescatore sportivo genovese che ritorna al Tournament per il secondo anno e l’apneista/pescatore e famoso youtuber Francesco Sena.

Complimenti ai vincitori, Luca Dabove, che con la barca Dabgefishing si è aggiudicato il podio nella traina Costiera, e all’equipaggio dello Yacht Club di Monaco su Jack La Bolina, primo nella classifica d’Altura.

I numeri, la voglia di partecipare alla competizione di sempre più equipaggi e la vittoria di un team non italiano dimostrano quanto la manifestazione sia cresciuta in poco tempo, con positive aspettative sul numero di iscrizioni, anche d’Oltralpe, per il prossimo anno.