Il winch Performa 55.3 STP è stato realizzato per rispondere alle esigenze dei velisti oceanici dei Class 40, ottimizzando quelle che erano le prestazioni già apprezzate del Performa 50.3 STP.

La nuova unità infatti ha un rapporto di potenza alla terza velocità (55 e non più 50) che permette di gestire più facilmente anche i carichi più importanti con pochi colli, rendendo la vita più facile agli esperti velisti solitari. Restano immutate le sue caratteristiche costruttive, che prevedono tamburo in alluminio anodizzato e sabbiato per offrire un grip ottimale anche alle cime dal diametro contenuto di ultima generazione, “gonna” integrata, cuscinetti a rullo abbinati alle bussole in composito per ridurre l’attrito e minimizzare la corrosione, e perni e ingranaggi in acciaio inossidabile 17-4PH ad alta resistenza.

Nuovo è anche lo Jammer ZXB by Spinlock. Realizato con tecnologia aerospaziale, ha dimensioni e peso inferiori del 40{2e3577d2bd6aebaa150c85c33fcd353783f1aa6c690283591e00ef60b3336fc8} rispetto ai normali jammer e la sua struttura monoscocca in alluminio garantisce resistenza e prestazioni elevate. Ha ganasce in ceramica che sono resistenti al calore e all’abrasione causate dagli alti carichi e cuscinetti in PTFE per una migliore scorrevolezza. ZXB ha un meccanismo di feedback per una semplice visualizzazione dello stato di attivazioni o disattivazione del jammer.

Per ulteriori informazioni www.harken.it