LUCA DINI Design & Architecture ha ricevuto il Blue Design Awards 2025 nella categoria “Water Leisure Hub”durante la seconda edizione del Blue Design Summit, evento internazionale dedicato alla nautica e al design svoltosi a La Spezia dal 12 al 16 maggio. Il prestigioso riconoscimento è stato conferito per Sindalah Island, esclusivo hub del lusso esperienziale nel Mar Rosso, parte integrante del progetto NEOM in Arabia Saudita.

Progettata interamente dallo studio di Luca Dini, Sindalah Island è la sintesi di un nuovo approccio al design contemporaneo, dove lusso, sostenibilità e innovazione si fondono in un’opera che rappresenta l’eccellenza del Made in Italy. Il progetto ha coinvolto partner d’eccezione come Technogym, Stefano Ricci S.p.A. e Alpemare, autori rispettivamente dello Sports Club, dello Yacht Club e del Beach Club di Shushah Island, altra perla dell’ecosistema NEOM.

Nel panel “L’isola che ci sarà”, Luca Dini ha condiviso la visione progettuale con i partner, sottolineando come design, wellness e ospitalità si intreccino per dare vita a un’esperienza immersiva unica nel suo genere. «Abbiamo portato la Dolce Vita in un angolo di paradiso», ha commentato Dini, evidenziando come Sindalah rappresenti oggi un simbolo del lifestyle italiano proiettato su scala internazionale.

Il premio conferma l’impegno di LUCA DINI Design & Architecture nella diffusione di un linguaggio progettuale innovativo, fondato sulla collaborazione tra eccellenze italiane e sulla capacità di esportare nel mondo un modello di ospitalità basato su lusso, benessere e identità culturale.