Goodyear entra nel mondo della nautica di lusso con il lancio del Goodyear Carbon 35, un RIB sportivo di alta gamma sviluppato dal cantiere italiano G-Tender. Presentato ufficialmente a Milano, questo innovativo battello di 10,60 metri sarà esposto e testabile in anteprima al Salone Nautico Internazionale di Genova 2025, dal 18 al 23 settembre.

Frutto di una partnership esclusiva tra Goodyear, Tender One (produttore del marchio G-Tender), Yamaha Motor Europe, Atelier Zanasi ed Evolution Tech Lab, il Carbon 35 inaugura la linea Goodyear Eagle RIB Collection con un design distintivo e prestazioni di alto livello, confermandosi come nuovo punto di riferimento nel segmento luxury sport RIB.

Design esclusivo e tecnologia all’avanguardia

Il Goodyear Carbon 35 si distingue per soluzioni tecniche d’avanguardia e una forte identità estetica. Dotato di T-Top integrato in carbonio a trama personalizzata, sedili rivestiti in filato tecnico brevettato in fibra di carbonio, e cuscinerie sartoriali firmate Atelier Zanasi, l’imbarcazione coniuga performance, stile e comfort.

L’equipaggiamento tecnico include:

  • Motorizzazione fuoribordo Yamaha XTO: 2×450 cavalli

  • Sistema Helm Master EX wireless con joystick, trim automatico e ancoraggio digitale

  • Plancia di comando ergonomica con GPS touchscreen Garmin

  • Struttura robusta e leggera, con calpestio antiscivolo EVA e parabrezza panoramico

  • Capacità fino a 24 persone, ampi prendisole a prua e poppa, servizi di bordo completi con cabina e bagno

Goodyear e G-Tender: sinergia di eccellenze italiane

Il Carbon 35 nasce da un accordo di licenza siglato tra Goodyear e Tender One, azienda con sede a Porto Rotondo e oltre 30 anni di esperienza nella produzione di battelli pneumatici su misura. Il modello rappresenta un concentrato di artigianalità italiana, innovazione tecnologica e know-how industriale, destinato a una clientela esigente in cerca di qualità, unicità e alte prestazioni.

“Essere scelti da Goodyear per il debutto nautico è motivo di grande orgoglio. Crediamo che il Carbon 35 sarà molto apprezzato nel mercato premium”, afferma Davide Gessa, fondatore di G-Tender.

Debutto ufficiale a Genova 2025 con C2C Nautica

Il Goodyear Carbon 35 sarà distribuito da C2C Nautica e potrà essere ammirato dal vivo in occasione del Salone Nautico di Genova, dove sarà disponibile per prove in mare. Un debutto che apre una nuova rotta per Goodyear, portando il suo prestigio nel settore nautico con una proposta che unisce design iconico, tecnologia d’eccellenza e stile italiano.

Con il Carbon 35, Goodyear inaugura un nuovo capitolo nel mondo dei gommoni sportivi di lusso, portando l’heritage di un brand globale nei mari più esclusivi del mondo.

Da sx: Luca Congiu (C2C Nautica), Maurizio Occhipinti (responsabile progetto), Andrea Colombi (Country Manager Yamaha Motor) e Davide Gessa (fondatore G-Tender)