Ferretti Group acquisisce il 100% di Wally di Redazione Nautica il 4 Lug 2025 Ferretti Group ha perfezionato l’acquisizione del residuo 25% del capitale sociale di Sea Lion S.r.l., portando la propria partecipazione al 100% nella società titolare del marchio Wally. L’operazione, conclusa il 4 luglio 2025, rappresenta un passaggio strategico fondamentale per il consolidamento del controllo su uno dei brand più prestigiosi della nautica di lusso internazionale. Sommario L’operazione di acquisizione Wally: dettagli e contestoDalla partnership al controllo totaleStrategia di consolidamento dei marchi premiumWally: icona globale dello yachting di lussoIl marchio Wally nel portafoglio FerrettiLe dichiarazioni dei protagonistiFerretti Group: leadership mondiale nella nautica di lussoPortafoglio marchi di prestigio L’operazione di acquisizione Wally: dettagli e contesto Dalla partnership al controllo totale L’acquisizione si inserisce nel contesto degli accordi sottoscritti il 5 aprile 2019 con il dott. Luca Bassani Antivari, fondatore di Wally. Ferretti Group, che già deteneva il 75% di Sea Lion, ha deciso di acquisire la quota rimanente in un clima di “piena collaborazione e reciproca stima”, come sottolineato nel comunicato ufficiale. Strategia di consolidamento dei marchi premium Per Ferretti Group, leader mondiale nella progettazione di yacht di lusso, il pieno controllo di Wally rappresenta un tassello chiave nella strategia di lungo periodo focalizzata sulla valorizzazione degli asset a più alto potenziale nel settore della nautica da diporto. Wally: icona globale dello yachting di lusso Il marchio Wally nel portafoglio Ferretti Wally è riconosciuto come punto di riferimento nel settore nautico da diporto a vela e motore, caratterizzato da: Innovazione tecnologica all’avanguardia Design esclusivo e senza tempo Prestigio internazionale nel segmento luxury Eccellenza costruttiva italiana Le dichiarazioni dei protagonisti Alberto Galassi, CEO di Ferretti Group, ha commentato: “Ringrazio Luca Bassani per l’ottimo lavoro insieme a Ferretti Group, che ha rilanciato Wally come icona globale dello yachting a vela e a motore. Sentirete presto parlare di Wally”. Luca Bassani Antivari, fondatore di Wally, ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto di aver scelto il Gruppo Ferretti per continuare a sviluppare il marchio Wally, con i suoi contenuti di innovazione ed eleganza”. Ferretti Group: leadership mondiale nella nautica di lusso Portafoglio marchi di prestigio Il Gruppo Ferretti vanta un portafoglio unico di marchi prestigiosi nel settore degli yacht di lusso: Ferretti Yachts Riva Pershing Itama CRN Custom Line Wally Questo articolo ti è piaciuto? Condividilo!
Goodyear lancia il RIB Carbon 35: il debutto nel lusso nautico con G-Tender e motori Yamaha XTO di Redazione Nautica il 2 Lug 2025
Riva Private World Première 2025: Evento Esclusivo nel Cantiere di Sarnico di Redazione Nautica il 30 Giu 2025
Tuccoli Marine Sponsor Sport Sociale: Traversata Capraia-Gorgona e Minigiraglia 2025 di Redazione Nautica il 27 Giu 2025